consiglio per colore tubi e h2o

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito consiglio per colore tubi e h2o

    raga ho bisogno di un vostro consiglio
    partendo dal presupposto che questa è la mia piattaforma attuale in aggiornamento futuro appena esce sandy-e e visto che devo sostrituire i radiatori che tubi 16/13 e h2o consigliate marche e colori

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Io da quando sono usciti mi sono saempre trovato bene con i tubi 12/10 della Feser, hanno una buona rigidità ma comunque puoi fargli fare curve abbastnza strette senza avere compressioni fastidiose, tubi sempre colorati in modo da non dover usare additivi colorati che non mi piaccion per niente, all'interno dopo varie prove metto solo acqaua distillata e additivo anti-alghe.
    Altri tubi molto apprezzati sono i Tygon, ma non li ho mai usati.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora .... per quanto riguarda il colore i tubi sarebbe meglio comprarli dello stesso colore della componentistica della mobo, così come le ventole .. perchè esteticamente la resa cromatica è migliore .... poi si sa siamo in democrazia e i gusti sono gusti ed ognuno fa quel che gli pare ...
    per quanto riguarda le dimensioni quoto il 12-10 oppure il 13-10 3/8 che sono i più diffusi .. avere la tuberia di una sezione grossa tipo la tua non porta grossi benefici evidenti al sistema .. io a differenza del collega però preferisco i tubi morbidi tipo i masterkleer o i tygon che ti permettono di fare curve molto più strette di un normale tubo pvc e sopratutto non rischi che data la rigidità potrebbero se non tagliati al millimetro e se montati su un raccordo girevole , esercitare una pressione tale sul meccanismo girevole da permettere che la trasudazione se ti va bene o il gocciolamento del liquido ....
    nell'impianto poi se usi acqua bi distillata come quella che produce il nostro amicodimas non fai nulla di male... la conducibilità elettrica è ridotta quasi a niente e quind in caso di perdite sull'hardware hai zero rischi di frittura .. e dal punto di vista delle alche ... beh ... in quell'acqua solo le alghe e i batteri marziani potrebbero prolificare .. ... per quanto riguarda il cambio dei rad hai gia qualche idea ???
    se poi mi posso permettere di darti un suggerimento : quando rifai l'impianto , la vaschetta mettila a cascata sopra la pompa e vedrai che hai zero sbatti per aviare il tutto ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    E una bella serie dei classici cristal trasparenti abbinandoci però un additivo del colore preferito non può andare bene???

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    E una bella serie dei classici cristal trasparenti abbinandoci però un additivo del colore preferito non può andare bene???
    il cristal è troppo rigido a mio giudizio ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    il cristal è troppo rigido a mio giudizio ....
    Ba, quello che recuperiamo noi qui, direttamente da azienda produttrice, quindi non da shop è x alimenti ed è molto molto morbido senza problemi, non so poi quello che spacciano in giro x cristal

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    una ciofeca ... ti danno il pvc ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    E una bella serie dei classici cristal trasparenti abbinandoci però un additivo del colore preferito non può andare bene???


    io dopo le schifezze che ho trovato nell'impianto mai più additivi colorati...
    per i tubi io sono passato dai tygon neri da 1/2 al 3/8 e mi sono trovato bene con entrambi, ovviamente il tubo più piccolo si gestisce molto meglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    io dopo le schifezze che ho trovato nell'impianto mai più additivi colorati...
    per i tubi io sono passato dai tygon neri da 1/2 al 3/8 e mi sono trovato bene con entrambi, ovviamente il tubo più piccolo si gestisce molto meglio
    Molto belli i Tygon neri.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    una ciofeca ... ti danno il pvc ....
    Non è pvc zio, non cosi morbido e gommoso...cmq noi lo usiamo da anni ed è una bomba, infatti il lore lo vende da anni.
    Per quanto riguarda l'additivo, se è buono non lascia residui assolutamente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022