[INTEGRAZIONE] VisioN's Black Pearl v1.0

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
  1. #51
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Eccole











    La sonda collegata al dispay frontale l'ho collegata alla parte finale del tubo, in modo tale nel dispay ho sempre indicata la temperatura finale dell'acqua prima di fare un nuovo giro...considerando le spessore del tubo e il modo in cui l'ho agganciata, credo di avere una differenza rispetto alla temperatura reale dell'acqua di circa 2-3 gradi...non ne sono sicuro, ma ad intuito







    L'altra sonda collegata alla mobo invece l'ho posizionata nella parte di tubo subito in uscita dal radiatore, in modo da avere una (anche seppur vaga) idea di quale sia la differenza tra la temperatura iniziale dell'acqua e quella finale...



    Alex la vedi vero?! Saluta la schiumetta nella vaschetta (maledetti residui di viakal)

    Eccolo chiuso, di giorno :



    Un riassuntino...

    1) CABLAGGIO : l'ho fatto un po alla pene di cane, posso sicuramente far meglio, ma prima dovevo prendere confidenza con le misure del case. Inoltre, qualche fascietta qua e la sicuramente migliora le cose.

    2) RESA : beh, considerando il vecchio impanto che avevo (quasi 4 metri di tubo) e le L impegate, anche impostando la pompa a 5, la sferetta nella vaschetta restava a terra...ora invece, impostando la pompa solamente a 2, la sferetta sta alla stessa altezza di prima, lasciando quest'ultima ben visibile e senza turbinii; invece, impostando la pompa a 5 viene fuori il disastro : la sferetta parte su e sparisce, nella vaschetta c'è un tornado e all'intenro dei tubo si vede chiaramente la velocità dell'acqua...troppo elevata per i miei gusti oltre a mettermi ansia...(ah, la schiumetta non c'è più^^)

    3) TEMPERATURE :

    Velocità pompa : 2.5/5.0

    E6600@3.8ghz 1.6v : 39°
    8800GTX @ 630-1000 : 40°/41°

    Temperatura acqua in usita dal radiatore : 21°/22°
    Temperatura acqua in entrata nella pompa (finale) : 23° fissi.

    Mentre le temperature rilevate da BIOS e software posso confrontarle con la mia vecchia integrazione (guadagno medio di 6°/7°), quelle delle sonde no, e non le ritengo troppo affidabili, ma semre meglio di niente...

    Penso sia tutto...nella v2.0 (di dicembre se tutto va bene) sistemerò tutti i cavi, ho trovato ottime soluzioni per nasconderli, utilizzerò delle prolunghe per poter sfruttare i led forniti con i convogliatori (ora i cavi di alimentazione dei led sono troppo distanti per essere raggiunti dai cavi dell'alimentatore) e forse ci sarà dell'aggiornamento hardware...ma forse...

    mmm...manca qualcosa?

    mmm...volete delle foto al buio per vedere l'effetto UV?

    mmm...
























































    Beh, cazzi vostri... altro che vkbms, questa è arte :












    FINE.

    Questa è stata la mia prima integrazione ufficiale, volevo dedicarla a vkbms, Kam e The Bis, per il semplice fatto che gli ho sfracellato le palle per mesi e mesi su messenger e la cosa bella è che me ne rendevo pure conto ahahahahahah, tutti i giorni, a tutte le ore...

    Se avete consigli o critiche, sparate a zero...alla prossima, ciao belli^^
    Ultima modifica di VisioN : 28-10-2008 a 11:07

  2. #52
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Sei un cialtrone....

    Il radiatore sotto non ti entrava?

    I cavi sistemali meglio altrimenti di mando Kam in preda ad un crisi isterica.....

    Gli hd girano nell'altro verso e prendi dei cavi sata da 1mt cosi li passi dietro i bay da 5,25 e li nascondi....

    Le sonde vanno messe su un pezzetto di tubo in rame,....cosi non servono ad una cippa.....

  3. #53
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Sei un cialtrone....


    Originariamente inviato da vkbms
    Il radiatore sotto non ti entrava?

    I cavi sistemali meglio altrimenti di mando Kam in preda ad un crisi isterica.....

    Gli hd girano nell'altro verso e prendi dei cavi sata da 1mt cosi li passi dietro i bay da 5,25 e li nascondi....

    Le sonde vanno messe su un pezzetto di tubo in rame,....cosi non servono ad una cippa.....
    Il radiatore sotto dove scusa? Tra alimentatore e radiatore, avrei dovuto sradicare i castelli per gli HDD e spostare anche la pompa...per poi metterli dove? Di sopra vicino la mobo? mmmm...e cmq non penso che avrebbe reso molto la sotto...

    Per gli hdd, gia pensavo di girarli però il cavo di alimentazione dopo mi impediva di chiudere il pannello dietro...per quanto riguarda i cavi sata, ne arrivano di belli belli

    Le sonde, come ho gia detto, son li e amen...mettere un pezzo di tubo in rame mi sa troppo da taccone...

  4. #54
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Rivedendo le foto , una domanda ma le sonde funzionano anche cosi messe a contrasto con i tubi??



  5. #55
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Rivedendo le foto , una domanda ma le sonde funzionano anche cosi messe a contrasto con i tubi??
    Certo, ma non hai una temperatura precisa dell'acqua, come diceva Alex ci vorrebbero dei pezzetti di tubo in rame in modo da favorire al meglio lo scambio termico ed avere una temperatura più precisa...

    Ma a me esteticamente non piace vedere un pezzo di rame...

  6. #56
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    una curiosità
    come mai hai scelto di buttare il flusso d'acqua prima nella vasca e poi nel radiatore
    anzichè collegare la vaschetta all'ingresso della d5?

    non hai avuto molti problemi con il riempimento dell'impianto?

  7. #57
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Uhm...sincermanete problemi nel riempimento del circuito non ne ho avuti; ho riempito inizialmente la vaschetta e spinto l'acqua a bocca, ho ripetuto l'operazione tre volte finchè non ho visto l'acqua in caduta dal radiatore attraversare entrambi i wubbi...poi ho acceso la pompa al minimo continuando a riempire...

  8. #58
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Uhm...sincermanete problemi nel riempimento del circuito non ne ho avuti; ho riempito inizialmente la vaschetta e spinto l'acqua a bocca, ho ripetuto l'operazione tre volte finchè non ho visto l'acqua in caduta dal radiatore attraversare entrambi i wubbi...poi ho acceso la pompa al minimo continuando a riempire...

    uno sforzo immane

    cmq la mia curiosità resta
    vedendo la 1a foto vedo che avevi collegato la vasca all'ingresso della d5
    mentre nella 3a vedo che si trova all'uscita
    mi sfugge qualcosa probabilmente :mah

    per il resto come vanno le temperature adesso?

  9. #59
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da enricoa

    uno sforzo immane

    cmq la mia curiosità resta
    vedendo la 1a foto vedo che avevi collegato la vasca all'ingresso della d5
    mentre nella 3a vedo che si trova all'uscita
    mi sfugge qualcosa probabilmente :mah

    per il resto come vanno le temperature adesso?
    Non immane dai, con un po di pazienza si fa tutto

    Hai notato bene, montando il circuito per fare le foto mi sono distratto, e avevo sbagliato giro...nella prima foto il circuito è sbagliato, te guardalo dalla terza in poi^^

    Attualmente le temperature sono buone, probabilmente anzi sicuramente migliorabili con ventole più potenti nel radiatore, ma questione di gusti, io preferisco un po di silenziosità in più...

    Attualmente sto con l'E6600@3.8ghz con 1.6v e da software la cpu è stabile a 40° però da BIOS è circa a 4 gradi in meno...

    Per la 8800GTX invece la tengo a 630-1000 con temperatura da software mai superiore ai 38-39° (dopo qualche ora di gioco intendo)...

    Non mi lamento, certamente si poteva fare di meglio con un case di queste dimensioni, ma l'ho preso "alla cieca" nel senso che l'avevo sempre visto solo in foto, mai dal vivo, quindi per spazi, dimensioni, soluzioni varie, dovevo immaginarmele un po...e ovviamente non è venuto proprio come volevo...

    Con la v2.0 di dicembre cercherò di fare più ordine con i cavi, dubito aggiornamenti hardware viste le ultime spese insaspettate, forse una modifica alla pompa e ai raccordi, e poi un altra kikketta che mi tengo per me...

    Per quanto riguarda il consiglio di Alex, penso che il radiatore resterà sempre fuori, gia ho ventole da pochi cfm, se piazzo un radiatore del genere all'interno del case lavorerà sicuramente male...e poi ripeto, non ho problemi di spazio e le 8 m4 lo tengono ben saldo...

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Armor - Black Pearl II - modding e wb
    By LiquidDreams in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 08:04
  2. [INTEGRAZIONE] VisioN's Black Pearl Luxory v2.0
    By VisioN in forum Integrazioni
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 13-02-2010, 14:28
  3. Ybris A.C.S Black Pearl
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-06-2008, 02:10
  4. Vendo Ybris ACS BLACK PEARL [LI+SPED]
    By EmaXOC in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2008, 12:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022