consiglio nuovo monitor per ATI 5970

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    visto che ho riassunto un po' i monitor che potrebbero andare bene mi sembra giusto postare l'elenco:
    Cosa ne pensate? Sono tutti monitor con tempi di risposta di circa 2ms e mi piacerebbe sapere i valori di input-lag di quei modelli ma non ho trovato niente a riguardo.

  2. #22
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    visto che ho riassunto un po' i monitor che potrebbero andare bene mi sembra giusto postare l'elenco:


    Cosa ne pensate? Sono tutti monitor con tempi di risposta di circa 2ms e mi piacerebbe sapere i valori di input-lag di quei modelli ma non ho trovato niente a riguardo.
    L'unico che conosco e sconsiglio è il BENQ XL2410T, quello uscito dopo, il BENQ XL2420T, sembra essere migliore.
    Saluti.

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che ho potuto capire grosso modo per considerare un monitor performante bisogna guardare il tempo di risposta (per tutti i monitor citati prima siamo intorno ai 2ms) e l'input-lag.
    Questi sono i dati relativi all'input-lag che ho trovato:
    - ASUS VK266H ( ASUS - Display- ASUS VK266H )
    in realtà ho trovato il dato del VK246H che dovrebbe essere il 24" ma con le stesse prestazioni. comunque l'input-lag è 1.65ms.


    il modello di cui ho trovato il dato è quello precedente e cioè il GW2450HM che è di 6.0ms.

    - BENQ XL2410T ( BenQ Italia | - Monitor LCD - XL2410T ) - però non meno di 300€
    20ms (5.6ms con instant mode)

    - BENQ XL2420T ( BenQ Italia | - Monitor LCD - XL2420T ) - però non meno di 300€
    4.9ms (però su tftcentral riporta un valore di 13ms).


    Per quanto riguarda questi altri modelli:

    non ho trovato i dati relativi all'input-lag.

  4. #24
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Senti un parere obiettivo, la scelta del monitor è strettamente personale, per decidere quale fa al caso tuo li devi vedere in funzione, non ci sono altre soluzioni.
    Saluti.

  5. #25
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    concordo con quanto detto dal signore sopra

  6. #26
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    avete ragione anche se non è facile trovarli in giro, almeno nei centri commerciali si trovano quasi solo quelli a basso costo.

  7. #27
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Ovvio che devi rivolgerti all'e-commerce
    Nn credo che il tuo hardware lo trovi in centri commerciali ad esempio

  8. #28
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ah ma questo sicuramente, più che altro mi riferivo alla difficoltà di vedere in funzione quei modelli nei centri commerciali. poi è chiaro che per trovarli si deve fare l'acquisto online.

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    - ASUS VK266H ( ASUS - Display- ASUS VK266H )
    in realtà ho trovato il dato del VK246H che dovrebbe essere il 24" ma con le stesse prestazioni. comunque l'input-lag è 1.65ms.


    il modello di cui ho trovato il dato è quello precedente e cioè il GW2450HM che è di 6.0ms.

    - BENQ XL2410T ( BenQ Italia | - Monitor LCD - XL2410T ) - però non meno di 300€
    20ms (5.6ms con instant mode)

    - BENQ XL2420T ( BenQ Italia | - Monitor LCD - XL2420T ) - però non meno di 300€
    4.9ms (però su tftcentral riporta un valore di 13ms).


    Per quanto riguarda questi altri modelli:

    non ho trovato i dati relativi all'input-lag.
    Allora, tornando un attimo alla scelta, per quanto riguarda i due ASUS (VK266H e VW266H) ho provato a cercarli perchè a mio avviso sono interessanti come modelli visto che, se non ho capito male, sono lo stesso modello solo che uno è con webcam e l'altro senza quindi dovrebbe avere anche le stesse prestazioni (2ms come tempo di risposta e 1.65ms come input-lag) e sono 25.5" @ 1920x1200. Il problema è che sono praticamente introvabili, almeno io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte quindi mi sa che per forza di cose vanno scartati.
    A questo punto rimango i BENQ e cioè XL2410T, XL2420T, GW2460HM e i 3 modelli di cui non ho trovato i dati relativi all'input-lag che quindi non posso giudicare. Per quanto riguarda XL2410T e XL2420T io direi di scartare il primo per via del fatto che ha un input-lag senza instant mode di 20ms quindi ben oltre il limite dei 16ms consigliati e poi perchè comunque c'è l'XL2420T che dovrebbe essere già migliore come prodotto (tempo di risposta di 2ms anche se input-lag non proprio basso ma comunque sotto i 16ms).
    Forse il modello più equilibrato, per ora, sembra essere il BENQ GW2460HM solo che non mi convince molto il tempo di risposta di 4ms che forse con un utilizzo gaming potrebbero farsi sentire, come input-lag invece direi che va piuttosto bene con 6ms.

    Vi ricordo che il monitor che ho attualmente è questo ( LG_W2453V ) e quindi quello che vado ad acquistare dovrà essere a livello di qualità visiva e nell'utilizzo gaming superiore.

  10. #30
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ripesco questa discussione perchè non ho ancora acquistato il monitor e vorrei chiarirmi meglio le idee.
    Innanzitutto vi ricordo che il monitor che ho attualmente è questo ( http://www.lg.com/it/monitor/lg-W2453V-monitor-pc ) e sono soddisfatto. Lo cambierei perchè devo spostarlo su un altro pc e quindi per la configurazione in firma me ne serve un altro.
    Sarei orientato verso un 26/27" sostanzialmente per due motivi, il primo è che mi piacerebbe un monitor più grande e il secondo è che avrei intenzione di fissarlo a parete (ovviamente optando per un modello che supporti questo tipo di montaggio).

    Inizialmente ero partito orientato verso un monitor puramente per il gaming però vi dico in tutta sincerità che sarei più che soddisfatto di avere un monitor con almeno le stesse prestazioni di quello che ho adesso.
    In questo periodo sto prendendo in seria considerazione i monitor con la cornice ridotta e quindi diciamo che le caratteristiche cercate sono:
    - prezzo non superiore ai 300€, meglio se più basso
    - 26/27" con cornice ridotta
    - 1920x1080
    - prestazioni almeno paragonabili al monitor attuale
    - almeno una porta DVI e una HDMI
    Cosa mi consigliate?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022