Alphacool lancia le Apex Stealth Metal 1 


Alphacool ha presentato le Apex Stealth Metal, delle nuove ventole di tipo  HDB (Hydro Dynamic Bearing) estremamente silenziose con telaio in metallo e prestazioni da prime della classe.

Una alta qualità costruttiva, un elegante design senza tempo e tanta innovazione tecnica fanno delle Apex Stealth un riferimento di mercato.


Alphacool lancia le Apex Stealth Metal 2  Alphacool lancia le Apex Stealth Metal 3 


Realizzato in metallo di alta qualità, il telaio curvo conferisce alle Apex Stealth un design distintivo che si adatta perfettamente a qualsiasi build di PC.


Alphacool lancia le Apex Stealth Metal 4


Le pale, il motore (a sei poli) e la relativa sospensione sono elementi completamente disaccoppiati dal telaio metallico, una soluzione assolutamente nuova che Alphacool introduce per prima sul mercato.


Alphacool lancia le Apex Stealth Metal 5 


A tale scopo è stato inserito uno speciale sistema di smorzamento tra il telaio metallico e la ventola per assorbire tutte le vibrazioni.

Grazie alla importante pressione statica e all'elevato flusso d'aria, queste ventole PWM non solo solo ideali per il montaggio sui radiatori, ma sono perfette anche per ventilare al meglio il case.

I modelli al momento sono due, entrambi da 120mm, ma con un differente regime di rotazione massimo, Apex Stealth Metal sino a 2.000 RPM e Apex Stealth Metal Power sino a 3.000 RPM.

Come consuetudine per le tutte le ultime ventole di casa Alphacool, anche le Apex Stealth Metal possono essere collegate tra loro in modalità daisy chain.

Il particolare design del telaio consente inoltre di nascondere in modo intelligente il cavo negli angoli.

Le Apex Stealth Metal sono già disponibili il preordine sul sito Alphacool  nelle opzioni di colore nero opaco, cromo, bianco e oro sia in versione "standard" che "Power", ad un prezzo di circa 30€.

Per rendersi conto di quanto queste ventole siano performanti e silenziose vi invitiamo a leggere l'analisi fatta da igor'sLAB.