Cooler Master lancia Cooling X 1 


Annunciato timidamente al CES 2023, fa ufficialmente il suo debutto in Italia il sistema Cooling X, un PC assemblato e pronto per l'uso di fascia molto alta che si rivolge al mondo professionale.


Cooler Master lancia Cooling X 2  Cooler Master lancia Cooling X 3 


Compattezza e raffreddamento sono i suoi punti di forza, stiamo infatti parlando di un case che non solo integra un sistema a liquido di tipo convenzionale con pompa, tubi e waterblock per CPU e GPU, ma fa uso anche di entrambi i pannelli laterali che vanno ad aiutare il radiatore da 240mm nello smaltimento del calore facendo scorrere nei tubi piatti presenti al proprio interno il liquido refrigerante, migliorando esponenzialmente lo scambio termico.


Cooler Master lancia Cooling X 4 


Nonostante le ridotte dimensioni (149,4x266x371,6mm), il case, che richiama nel design l'iconico Cosmos, ospita una potente configurazione hardware, nello specifico un Ryzen 9 7950X3D, una GeForce RTX 4080, 64GB di DDR5-5600, due SSD PCIe 4.0 M.2 NVMe da 2TB ed un alimentatore SFX Gold da 850W.

La connettività è completa grazie alla presenza di una porta HDMI 2.1, tre Displayport 1.4, un elevato numero di porte USB ad alta velocità, tra cui una Type-C 3.2 Gen 2x2 (20 Gbps) sul pannello di I/O anteriore, una porta LAN 2.5GbE, WiFi 6E e Bluetooth 5.2.

In finale, a fronte di un prezzo non proprio abbordabile, ovvero 6.999€, professionisti della grafica, architetti, creatori di contenuti e, in generale, professionisti che necessitano di una elevata velocità in tutti i sottosistemi, potranno portarsi in studio un elegante macchina compatta, potente, affidabile e molto silenziosa.

Il Cooler Master Cooling X è in vendita in esclusiva per l'Italia su Drako.it.