Il Lian Li O11D EVO si veste di nuovi colori con la variante RGB 1


Forte del successo ottenuto, Lian Li ha deciso di espandere ancora la propria linea di case a doppia camera presentando il nuovo O11D EVO RGB, un case raffinato ed elegante che, pur mantenendo i tratti tipici della serie, presenta un sistema di illuminazione ARGB in grado di renderlo molto più aggressivo.

Il case si presenta come una versione leggermente rivista del classico O11D EVO, ovvero con frontale e paratia sinistra in vetro temperato prive di intelaiatura per permettere una visuale interna completa ed una disposizione dei componenti separata con scheda madre, scheda video e ventole, nello scomparto principale e alimentatore e drive in quello posteriore.


Il Lian Li O11D EVO si veste di nuovi colori con la variante RGB 2


I profili superiori e inferiori di entrambi i pannelli in vetro, a differenza delle precedenti versioni, sono incorniciati da sottilissime strisce a LED che, una volta accese, creano particolari giochi di luce che ben si accostano allo stile del case.

Insolita e molto interessante la possibilità di poter regolare di qualche centimetro l'altezza della scheda madre, che potrà essere in formato E-ATX o inferiore, in modo tale da poter dedicare più o meno spazio ad eventuali radiatori sul top o sul fondo.


Il Lian Li O11D EVO si veste di nuovi colori con la variante RGB 3

Sul top può trovare spazio un generoso radiatore da 420mm, di fianco alla scheda madre uno da 360mm e, sul fondo, ne può essere montato un terzo sempre da 360mm, mentre una ventola da 120mm, montata sul posteriore, si occuperà di espellere l'aria calda prodotto dai VRM.

Di tutto rispetto anche le altre caratteristiche tecniche, che denotano la possibilità di montare quattro drive da 3,5" o ben otto da 2,5", di cui quattro, però, sacrificando la predisposizione laterale per ventole.


Il Lian Li O11D EVO si veste di nuovi colori con la variante RGB 4


Nessun problema di spazio per quanto riguarda le schede video, che potranno essere lunghe sino a 455mm, e neanche per i sistemi di raffreddamento ad aria per CPU che, pur non essendo la scelta migliore per questa tipologia di case, potranno essere alti ben 167mm.

Il Lian Li O11 Dynamic EVO RGB è già disponibile per l'acquisto in due varianti: nera, ad un prezzo consigliato di 160€, e bianca, a 10€ in più.