XPG presenta i CYBERCORE II 1 


XPG, divisione gaming di ADATA, ha annunciato oggi il rilascio dei loro ultimi alimentatori modulari con certificazione Platinum, i CYBERCORE II.

Disponibili al momento con capacità da 1000W e 1300W, i nuovi arrivati sono pensati per soddisfare le esigenze di sistemi gaming di fascia alta dotati delle più recenti schede video e di workstation domestiche.

Rispetto ai modelli della precedente serie, i CYBERCORE II sono conformi allo standard ATX 3.0 e dispongono entrambi di un connettore PCIe 5.0 12VHPWR (12+4 pin).


XPG presenta i CYBERCORE II 2  XPG presenta i CYBERCORE II 3 


I CYBERCORE II hanno ricevuto la certificazione Platinum sia da Cybenetics che da 80 PLUS, raggiungendo un'efficienza del 92,91% con un input di 115V e, come se non bastasse, la certificazione Cybenetics Lambda A grazie all'uso delle ottime ventole XPG VENTO PRO 120 PWM, progettate in collaborazione con Nidec.


XPG presenta i CYBERCORE II 4 


Le prestazioni termiche e acustiche sono ancora più impressionanti se si pensa alle ridotte dimensioni di questi alimentatori, che misurano solo 160mm in lunghezza: il fattore di forma ridotto consente pertanto ai costruttori di PC di massimizzare al meglio lo spazio all'interno di qualsiasi chassis ATX.


XPG presenta i CYBERCORE II 5 


La serie XPG CYBERCORE II è realizzata con condensatori al 100% giapponesi e dispone di tutte le più recenti tecnologie di soppressione del rumore e gestione dei segnali con una topologia unica che garantisce qualità e stabilità dell'output ed un livello di efficienza superiore.

Completo anche il sistema di protezioni presente che ne conta ben otto, nello specifico OPP, UVP, OVP, SCP, OTP, OCP, NLO e SIP.

Gli alimentatori CYBERCORE II 1000W e 1300W saranno coperti da una garanzia di 10 anni e arriveranno a scaffale il prossimo mese ad un prezzo, rispettivamente, di 268,80€ e 305,55€.