cambio scheda video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito cambio scheda video

    salve a tutti, come da titolo ero in procinto di cambiare la mia scheda video.

    Possiedo una ati hd 7970 della sapphire e volevo passare a nvidia, ero indeciso tra la gtx 670 e la 680 dato che la differenza di prezzo c'è volevo sapere se il divario di prezzo è giustificato.

    Poi ho notato che la gtx 670 ha due versioni, una da 2 gb e una da 4 gb (quella da 4 ha lo stesso prezzo della 680) e avevo letto in giro che 2 gb sono un pò pochini.

    Ps. gioco in full hd a 1920x1080, non faccio oc e niente sli.

    Grazie anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    una GTX 670 è la scelta ideale per il gaming e, ovviamente, ti consente un margine di OC migliore rispetto alla GTX 680 con il risultato in gaming di avere le stesse prestazioni ...

    2GB bastano e avanzano per i giochi, quindi vai tranquillo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    una GTX 670 è la scelta ideale per il gaming e, ovviamente, ti consente un margine di OC migliore rispetto alla GTX 680 con il risultato in gaming di avere le stesse prestazioni ...

    2GB bastano e avanzano per i giochi, quindi vai tranquillo
    grazie mille della risposta. e puoi aiutarmi nella scielta tra queste ?

    GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 OC 2xDVI/HDMI/DP

    MSI GTX670 2GB POWER EDITION 2GD5 2xDVI/HDMI/DP

    ZOTAC GTX670 2GB AMP!Edition GDDR5 2xDVI/HDMI/DP

    quelle che mi ispirano di più sono la 1 e la 3, ma non capisco bene la differenza.
    Ultima modifica di giampa : 08-10-2012 a 18:47

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    Non ci sono grandi differenze a parte la frequenza di lavoro delle gpu e delle memorie ( la zotac e parecchio più spinta della gigabyte ) e il sistema di raffreddamento ; come potrai vedere dalle foto su internet la zotac adotta 2 ventoline da 90 mm mentre la gigabyte monta 3 ventoline da 75mm. Se ti interessano molto le prestazioni e non hai intenzione di overclockare ulteriormente allora ti consiglio la Zotac . Io personalmente preferico la gigabyte , ma è solo per questione di estetica.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    no io preferisco le prestazioni all'estetica, allora vadi per la zotac, ma la differenza di prestazioni si nota in gioco dico ?

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sys
    no io preferisco le prestazioni all'estetica, allora vadi per la zotac, ma la differenza di prestazioni si nota in gioco dico ?
    La msi però dovrebbe essere overvoltabile e quindi salire piu delle altre sulla carta

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    e ho letto in giro che 2 gb sono effettivamente pochi e tutit dicono di puntare alla 4gb, solo che per il prezzo non mi pare conveniente. Conviene anche per allungarne la durata per il futuro ?

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sys
    e ho letto in giro che 2 gb sono effettivamente pochi e tutit dicono di puntare alla 4gb, solo che per il prezzo non mi pare conveniente. Conviene anche per allungarne la durata per il futuro ?
    per il semplice fullhd sono pochi?
    la gente si diverte a diffondere panico (come il pci-3.0 che a sentire molti serve solo lui ora).
    fino alla generazione precedente (GF110) 1,5gb erano piu che sufficenti per quasi (90%) degli utenti (ok, escludiamo il multimonitor) ora perchè 2gb sono pochi? che mattone han lanciato nel mercato dei videogame da giustificare 4gb di ram... mi sono perso io qualcosa forse?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    per il semplice fullhd sono pochi?
    la gente si diverte a diffondere panico (come il pci-3.0 che a sentire molti serve solo lui ora).
    fino alla generazione precedente (GF110) 1,5gb erano piu che sufficenti per quasi (90%) degli utenti (ok, escludiamo il multimonitor) ora perchè 2gb sono pochi? che mattone han lanciato nel mercato dei videogame da giustificare 4gb di ram... mi sono perso io qualcosa forse?
    be ho letto in giro che skirym moddato uccupa sui 2.5 gb di vram, maxpayne 3 idem, e bf 3 1,9gb vram, ma è vero ? mi sembra esagerato o.o, infatti ovunque giro pochissime persone hanno una 4 gb della nvidia

  10. #10
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sys
    be ho letto in giro che skirym moddato uccupa sui 2.5 gb di vram, maxpayne 3 idem, e bf 3 1,9gb vram, ma è vero ? mi sembra esagerato o.o, infatti ovunque giro pochissime persone hanno una 4 gb della nvidia
    Skyrim non ho ancora provato, max payne vedo che lo maxano anche quelli che hann sli di 580 (e la mem gpu non si somma in sli) e bf3 posso dare un giudizio, tutto max passa appena 1,5gb e cmq quando avevo lo sli di 480 andava cmq alla grande

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022