Vorrei comprare un SLK 800 e Delta.....mi conviene?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Vorrei comprare un SLK 800 e Delta.....mi conviene?

    Ciao,
    possiedo il seguente sistema desktop:

    Athlon XP 1900+ AGNGA@1650@1,775V (sfigatissima)
    Epox 8K3A+@195 MHZ FSB
    512 MB RAM Corsair XMS PC2700 CL2 Settings "Fastest"

    Il mio più grosso problema è la CPU che ha fame (e parecchia) di Volts per essere overclokkata (basti pensare che per mettere 50 MHZ in più da 1,750 sono dovuto passare a 1,775 perchè sennò il PC dopo un pò che sta su Windows, si autoresetta appena faccio qualche operazione un pò pesante)

    Inoltre ho visto che a 1780 (e +) la CPU si accende, solo che necessita di 2,1/2,2 V per funzionare correttamente, e ora, con il misero Spirecooler da 4500 RPM non c'è verso di farla andare a quella velocità.

    Così mi sono deciso a comprare SLK 800 + Delta.....solo che vorrei sapere da Voi se la scelta è corretta, e se realmente installandolo, posso tenere la mia CPU @2V o sopra ad una temp accetabile.....

    Che dite?

    P.S. Nel caso diceste di si.......conviene montare sopra l'SLK una Delta 80x80 a 5000 RPM o una Delta 60x60 8000 RPM??

    Ciao e grazie a tutti voi

  2. #2
    nibble L'avatar di Fabiotng
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Quadrante alfa
    Messaggi
    70

    Predefinito

    L'SLK-800 monta ventole da 80 che a regimi inferiori e quindi meno rumorosi danno una portata d'aria superiore rispetto alle ventole da 60
    Garanzie nessuna la temperatura dipende dall'insieme di molti fattori sicuramente al momento attuale questo è il miglior dissipatore ad aria sul mercato ma per sapere se sia sufficiente a mantenere delle temperature acettabili con un overvolt a mio parere pesante puoi solo provare
    io al tuo posto comprerei una cpu nuova magari da qualcuno che prima le testa per bene e che salga anche senza overvolt
    l'alternativa è passare al liquido che oltre ad essere molto più efficiente di qualsiasi dissipatore ad aria ti garantisce temperature accettabili anche con overvolt spinti
    spero di non averti confuso di più le idee e vedrai che gli altri saranno anche più precisi Ciao

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    quello che ti ha detto fabio è correttissimo.

    l'slk 800 con la delta è il sistema di raffreddamento ad aria più performante che ci sia adesso...

    quindi se vuoi rimanere ad aria prendi l'skl 800... l'slk-800 monta solo ventole 80x80mm

    potresti considerare anche l'ipotesi del raffreddamento a liquido + performante e silenzioso...

    ciauz

  4. #4
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    L'slk800 è il miglior dissipatore ad aria! Però bisognerà montare ventole da consistente velocità: il rame ha poca trasmissione di calore con l'aria...

    Affiancato a una buona ventola, questo dissipatore ti permetterà di tener stabile voltaggi alti come 2,2 2,3v!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    proprio per questo fabbro76 vuole prendere una delta...


    comunque non sono sicuro che riesca a tenere con temperature adeguate voltaggi a 2.2 - 2.3 V ... certo dipende moltissimo anche dalla frequenza della cpu...


    ciauz

  6. #6
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    proprio per questo fabbro76 vuole prendere una delta...


    comunque non sono sicuro che riesca a tenere con temperature adeguate voltaggi a 2.2 - 2.3 V ... certo dipende moltissimo anche dalla frequenza della cpu...


    ciauz
    In termini di temp, a 2,2v certamente non saranno temperature nella norma ma penso neanche non troppo al di fuori della norma...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito Re: Vorrei comprare un SLK 800 e Delta.....mi conviene?

    Originally posted by fabbro76
    Il mio più grosso problema è la CPU che ha fame (e parecchia) di Volts per essere overclokkata (basti pensare che per mettere 50 MHZ in più da 1,750 sono dovuto passare a 1,775 perchè sennò il PC dopo un pò che sta su Windows, si autoresetta appena faccio qualche operazione un pò pesante)
    sicuro nn sia l'alimentatore?

    Originally posted by fabbro76

    Così mi sono deciso a comprare SLK 800 + Delta.....solo che vorrei sapere da Voi se la scelta è corretta, e se realmente installandolo, posso tenere la mia CPU @2V o sopra ad una temp accetabile.....

    Che dite?

    P.S. Nel caso diceste di si.......conviene montare sopra l'SLK una Delta 80x80 a 5000 RPM o una Delta 60x60 8000 RPM??

    Ciao e grazie a tutti voi
    si ke ti conviene montare la delta 8x8.... solo ke avrai un rumore infernale.... sicuro di sopportarlo? io sarei passato a un bel wb!
    cmq dato ke l'slk800 ti permette di montare ventole 8x8 mettici solo quelle e nn + piccole in quanto con meno giri e quindi meno rumore ti consente di avere una portata d'aria maggiore!

    ciao!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    o madonna... sono rincretinito... pensavo nn avesse risposto nessuno e essere il primo invece no! quindi se ho scritto cose ke ti hanno già detto scusami in quanto nn ho letto!

    ciao!

  9. #9
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    e poi diciamo che tutti i 1900+ non vanno sù bene..... l'ho avuto anch'io e + di 1774mhz a 1.85v non sono riuscito a fare......

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by dade
    e poi diciamo che tutti i 1900+ non vanno sù bene..... l'ho avuto anch'io e + di 1774mhz a 1.85v non sono riuscito a fare......
    infatti... anke se trovi la sigla buona nn vanno su + di tanto.. poi è logico ke bisogna vedere come li tratti!
    ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermalright SLK-800.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-12-2002, 14:44
  2. [VENDITA] SLK-600+SK-6+Delta EHE 60X60X38
    By Mc-Turbo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14-10-2002, 14:34
  3. Slk 800
    By [JaMM] in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-10-2002, 09:26
  4. Vendo SLK-600+ Delta EHE 60X60X38
    By Mc-Turbo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-07-2002, 21:57
  5. SLK-600+Delta EHE Extreme=Miglioramenti in Overclock!
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-06-2002, 14:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022