Problema HD4670 512Mb GDDR3 PCI-E danneggiati 2 monitor ACER

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    4

    Question Problema HD4670 512Mb GDDR3 PCI-E danneggiati 2 monitor ACER

    Salve, ho un grosso problema con una Sapphire ATI RADEON HD 4670 512Mb GDDR3 PCI-E. Alcuni giorni fa mi si è bruciato il monitor collegato a questa scheda video, un ACER X193W (ha iniziato a spegnersi e riaccendersi per alcune volte fino a non dare più segni di vita) ed essendo ormai fuori garanzia ho acquistato un nuovo monitor,un ACER X203H; dopo circa 3 ore di funzionamento, sempre con la Sapphire, si è spento pure questo ed ha iniziato a lampeggiare in maniera non costante il led blu di accensione. Ho scollegato il cavo VGA ed ho provato a dare tensione e riaccenderlo ma non ha più dato segni di vita! Me lo hanno sostituito immediatamente in garanzia ed ora l'ho collegato alla scheda video integrata (per adesso funziona senza problemi) ed ho smontato la Sapphire. Ora mi viene il dubbio che sia proprio quest'ultima la causa della morte dei 2 monitor, è possibile? Oppure puo essere l'adattatore DVI-VGA che utilizzo obbligatoriamente per mettere in collegamento scheda e monitor? E' possibile testare le tensioni dell'uscita VGA prima di provare a ricollegare il monitor alla Sapphire?

    La configurazione del mio PC è la sguente:

    CPU: AMD ATHLON 64 X2 6000+
    MoBo: ASUS M3N78-CM
    Ali: 500W
    RAM: 2 x 1GB KINGSTON 800MHZ DDR2 CL5
    HDD: SEAGATE ST3320620AS 320GB SATA II
    Mast: MASTERIZZATORE LG DVDRAM GH22NS40 SATA
    S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit
    Driver Video: atiumdag 8.14.10.0716 -ATI Catalyst 9.12
    atidxx32 8.17.10.0247
    atiumdva 8.14.10.0241

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Francamente mi sembra strano che sia la scheda video a bruciare il monitor. Per il cavo video passa corrente solo in misura necessaria a veicolare il segnale.

    Hai problemi di sovra/sottotensioni in casa?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il problema potrebbe essere anche legato al cavo che invia il segnale, tra i due monitor hai cambiato la connessione?
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Francamente mi sembra strano che sia la scheda video a bruciare il monitor. Per il cavo video passa corrente solo in misura necessaria a veicolare il segnale.

    Hai problemi di sovra/sottotensioni in casa?
    Grazie
    non ho mai avuto problemi con nessun elettrodomestico per quel che riguarda la tensione!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il problema potrebbe essere anche legato al cavo che invia il segnale, tra i due monitor hai cambiato la connessione?
    In effetti ho utilizzato lo stesso cavo VGA e la stessa porta (la prima) della Sapphire in entrambi i casi mentre ora stò utilizzando il cavo nuovo con la VGA integrata e per il momento non ho nessun problema.
    Comunque il cavo lo avevo già verificato con il tester e, anche se poco affidabile, il risultato è stato positivo.
    Mi sa che non mi resta altro che provare a collegare il monitor nuovo con il cavo nuovo alla seconda porta della Sapphire e vedere quel che succede !!!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho ricollegato il monitor alla Sapphire con il cavo VGA nuovo e con l'adattatore VGA-DVI vecchio ma sulla seconda porta DVI della scheda video e stò lavorando da circa tre settimane senza problemi!!!
    A questo punto mi viene il dubbio che possa essere stato proprio il cavo diffettoso... a meno che i monitor della ACER non siano proprio così delicati!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27-01-2011, 19:30
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-10-2010, 18:13
  3. hd4670 gddr3 512mb (hdmi on board) non rilevata
    By max1010 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 22:27
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:48
  5. Sapphire HD4670 512MB GDDR3 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-09-2008, 14:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022