Ciao a tutti non so se si possa parlare di questo argomento perchè non ho trovato nulla in proposito e avrei bisogno di alcune informazioni in merito. In questi giorni, dopo alcuni anni di pensieri e valutazioni, mi sono deciso ad andare alla ricerca di un corso serio per raggiungere il mio obbiettivo, ovvero, lavorare in un negozio per fare assistenza software e hardware su pc, smartphone ecc... Purtroppo il mio titolo di studio (alberghiero) non consente di avvicinarmi a quel mondo lavorativo per mancanza di qualifiche, nonostante la mia esperienza pratica maturata negli anni. Ovviamente esistono molti corsi online, in presenza e 50 e 50 ma vorrei qualche consiglio (se avete esperienza) su quelli affidabili verso i quali potrei indirizzarmi. Oggi ho avuto un colloquio di circa un'ora e mezza con un consulente per conto della Click Academy (non so se posso fare nomi, in caso scusatemi). La frequentazione di questo corso mi porterebbe ad ottenere, dopo un esame, la certificazione P.E.K.I.T. ed, in caso volessi aggiungerla con ulteriore esame, la certificazione CompTia A+. Questo corso, nello specifico, verrebbe a costare circa 2.800€ comprensivo di lezioni in laboratorio ed esame P.E.K.I.T.. Cosa ne pensate? Conoscete alternative valide? Grazie