Ho appena cambiato CPU, Motherboard, RAM.
Ora mi trovo il seguente sistema:

Athlon 700 Mhz.
Asus K7V
128 Mb PC133
3dfx Voodo3 2000 PCI
HD quantum Fireball 4,3 Gb.
Scheda Audio Videologic Sonic Vortex 2

Installato Windows 98 B, diretctX 7 A ita., driver oem voodo3 di gennaio e i driver forniti con la
motherboard Asus il sistema sembrava funzionare correttamente.

Poi ho installato Unreal tournament per testare la nuova configurazione.
Quando ho lanciato il gioco per la prima volta si è bloccato sulla presentazione costringendomi a resettarlo in maniera brutale, lanciandolo una seconda volta sono riuscito a giocare 20 secondi poi e tornato a bloccarsi.
Allora ho installato Nox, ma gia' durante l' installazione il sistema è tornato a bloccarsi.

Avendo ancora la vecchia ram (64mb. PC100), ho provato a sostituirla con la nuova per vedere se non fosse proprio questa ha creare i problemi. Sono riuscito a installare completamente Nox ma quando ho iniziato a giocare mi si è ripresentato lo stesso problema, il computer si blocca e sono costretto a spegnere. Anche riprovando con Unreal T. sono riuscito a giocare pochi secondi.

Inoltre mi si è bloaccato una volta(sola) anche in windows.

Ora vorrei capire cos'è che causa questi blocchi, se qualcono può darmi una mano, gliene sarò molto riconoscente.
Grazie.

P.S. in questo momento lo sto utilizzando per navigare e per scrivere il messaggio e non si è bloccato. (40 min.)