Prime Prove D3100

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    La 3100 e' sicuramente un'ottima macchinetta...per la lente non saprei bene cosa dire. Ho visto che si trova sui 320E circa nuova. A quel prezzo di buono ci sono lenti fisse. Gli "zoom" luminosi buoni costano molto.
    Non vedo molte alternative. Sappi che farai belle fotine ma non otterrai una qualita' incredibile.
    Qui ho visto un po' la recensione, ne parlano bene:
    Sigma 17-70 mm f/2.8-4.0 DC Macro OS HSM review - Summary - Lenstip.com
    L'opinione sulla gestione dell'apertura a massima lunghezza focale da molto da pensare.
    Avresti una lente luminosa solo a 17 dove avresti i maggiori difetti. Vignetta abbastanza,aberra, ecc
    Quei nikon lasciali stare.

    Ma soprattutto hai intenzione di non possare mai a full frame? Quella lente e' designata per APSC.

    Fin ora ho provato:
    -18-105vr nikkor >>>non malaccio ma fatta per apsc, vignatta a bestia, e generali limiti qualitativi rispetto a lenti piu' serie.
    -tamron 18-270vc >>>molto divertente e INCREDIBILMENTE VERSATILE. Per quel che cosata da molto di piu'. Fatto anche lui solo per apsc, non privo di difetti. Anche qui la qualita buonina ma ben lontana da lenti serie.
    -tokina 50-135f2.8 >>>una lente seria, con un AF scandaloso (nel senso lento) ma una GRANDE qualita' ottica, fatte foto belissime. Con i tubi di prolunga si strappano anche semi-macro MOLTO belle.
    -sigma 150F2.8 macro >>>lente strpitosa per qualita' ottica. Venduta solo per prendermi quella stabilizzata.
    -nikkor 85 F1.8 >>> costa nuovo 350E , ha il barilotto in pvc ,non ha il motore AF , ma la qualita' ottica e' davvero ottima. In condizioni di buona luce ha un dettaglio MOLTO buono.

    Ho provato solo 5 lenti , non sono molte (in realta' ho provato anche le lenti vendute in kit ma fanno pena) e posso dirti che se hai , non anche nell'immediato , qualche pretesa, non ti accontenterai di quella lente. Quel sigma non e' un vero macro, e a 70 scatti a F4 , ovvero non ingrandiresti come si deve e se in caso di medio-scarsa luce scatti solo a 17 o con il cavalletto. Anche se la gestione degli iso della 3100 e' quasi decente .

    Rifletti bene su che tipo di foto devi fare e poi sceglierai come investire soldini.
    A me il tamron e' SERVITO a capire che tipo di foto ORA mi piaccia fare. Ecco perche tra qualche giorno mi prendo il 24-70 nikkor.
    Ti invito a guardare questo: l'ampiezza del quadro di scatto a seconda dei millimetri di lunghezza focale che piu' ti garberebbe.
    Tieni presente il fattore di moltiplicazione di 1,5 da aggiungere alla lente che sceglierai.
    Ultima modifica di giostark : 19-01-2011 a 11:47

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel e step G0, prime prove...
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 13:54
  2. X800 pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-07-2005, 17:01
  3. X800pro prime prove....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-06-2005, 11:56
  4. A 64 prime prove.....
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2004, 11:45
  5. Prime prove WB Lunasio
    By mrloin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022