Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #18
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    37
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Up

    Ho cambiato idea, per dei motivi che non sto a raccontarvi, se nò mi torna su l'incazzatura,
    ho deciso di eliminare dal progetto il radiatore 1080 da 9 ventole...
    Per passare a una coppia di questi

    Alphacool NexXxoS XT45 480mm



    Ho letto diverse recensioni che ne parlano molto bene e lo si trova ad un buon prezzo..
    L'unico mio dubbio è il fatto che regge 1,5bar, mentre ci sono radiatori di altre marche che ne reggono anche 5.. quindi mi chiedo: non è che la SANSO li farà esplodere? XD o comunque basterebbe un tubo leggermente piegato per fargli fare la fine dei o è na cazzata?
    Diversi siti di riferimento online comunq fanno test e recensioni ad una pressione di 1.5bar, mi chiedo se c'è da preoccuparsi e se c'è la possibilità di monitorare la pressione del liquido, magari con un Aquaero.

    Sto valutando anche l'installazione di un terzo radiatore triventola da 140mm nel top del case, così da aver una conduzione forzata dell'aria che parte dall'immissione dell'aria della coppia di rad quadriventola nella parte bassa per poi essere espulsa attraverso il top del case dal triventola. E sarebbe comodo pure per future espansioni o anche per la creazione di un secondo circuito dedicato per le GPU



    Poi per quel che riguarda il WB CPU inizialmente volevo prender un Kryos dell'Aquacomputer, però non mi ha convinto il sistema di fissaggio e quindi ho optato per questo:
    XSPC Raystorm




    moolto stiloso (la finitura nera adronizzata è uguale al case) e soprattutto moolto performante, in più è già compatibile con il socket 2011.

    Lo abbinerei con dei raccordi a 45° così da aumentarne la praticità d'integrazione.

    poi per la GPU il WB EK-FC5970 Acetal+Nickel

    Prenderò anche 10 ventole (meglio se sotto i 10€ al pezzo, 10x10€= taante bestemmie) da pilorare con un reobus dedicato della Lamptron mod. F8, da affiancare a quello che ho già:
    Lamptron FC8
    VIDEO

    Questo controller mi ispira molto per i potenziometri analogici e per l'utilizzo di condensatori a stato solido (al contrario di quello schifo "tuch" del NZXT che m'ha fottuto una Vegas da 120mm della Enermax (si è bruciata la corona di led). l'unica cosa buona è che può dar le letture di ben 5 sonde termiche.)



    prenderò il frontbay nero per l'Aquaero 4.0 (GRAAZIE ZIO xD)

    e infine

    Flussimetro, filtro e sensore di temperatura liquido by Aquacomputer





    mi ci vorrà un pò di tempo per metter insieme tutto il materiale, se avete consigli ditemi pure
    Ultima modifica di lemubass : 24-11-2011 a 23:51

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022