Impressioni Nikon D5200 - ISO test

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Impressioni Nikon D5200 - ISO test

    Come annunciato mi e' arrivata la Nikon D5200. Personalmente potrebbe essere lo step intermedio tra la D700 e la D800. I corpi macchina professionali hanno tutti gli indubbi vantaggi del caso eppure questa macchinatta che a vedersi sembra un giocattolino nasconde delle ottime capacita' fotografiche. Credo.
    Per come io mi sono abituato a far foto mi sono accorto che per le macro e non solo la possibilita' di croppare e' un ottimo strumento. Ora, ho maggiormente questa possbilita' rispetto a prima. Ottimo per me e sara' ottimo anche per tutti coloro che si troveranno a sfruttare questi nuovi sensori piu' densi e qualitativi.
    Quello che ho fatto in questi esempi qui sotto...purtroppo non avrei mai potuto farlo con la D700.
    D5200+150OS
    Foto di 6000x4000px ridotta 1280x853px


    Il crop della parte centrale del 100% dello scatto originale. Beh..si vedono le increspature della vernice ed e' complessivamente leggibile.


    Altro esempio D5200+150OS+tubi kenko.


    Questo invece il crop della parte centrale del 100% dello scatto originale. I tubi devo ancora capirli e a dire il vero devo ancora capire gli ingrandimenti spinti.


    Lasciando stare la post produzione, quello che mi e' interessato e' stato vedere quanto quadro sarei stato costretto ad adoperare per avere un minimo di decenza del crop. Specialmente nella prima foto la parte croppata era davvero piccola eppur di qualita' sufficiente per essere letta al suo 100% di grandezza. Ne deduco che avendo io soggetti sicuramente piu' grandi della porzione ritagliata potro' usufruire di un ottimo vantaggio della riduzione del quadro anche dopo crop "importanti".


    Edit_01:

    -L'AF l'ho provato in scarse condizioni di luce e come immaginavo e come avevo gia' sperimentato da mediaworld con D7000 e D600, si presta all'errore.
    Tuttavia non e' cosi' malvagio invece quando la luce e' sufficiente. Non e' quello della D700 ma non e' nemmeno quella cosa assurda che montava la D90.

    -L'AF nel live view fa abbastanza pena. Non sfrutta nessuno dei sistemi attualmente in circolazione che aumenti le prestazioni in fase di ripresa. Pazienza...meglio che niente.


    -Provati i vari ISO per capire cosa si possa osare e cosa no (vedi sotto).

    -Sperimentato quanto sia leggera la D5200 e quanto si senta "forte" lo scatto su tutto il corpo macchina.
    Addirittura nonstante la mia presa ho l'impressione di percepire il beccheggio dovuto al movimento "violento" dello specchietto.

    Presto scrivero' le impressioni delle combinazioni dei tasti rispetto la D700...e tutto quello che mi vera' in mente al riguardo.
    Ultima modifica di giostark : 27-01-2013 a 09:58

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022