Originariamente inviato da luca72c
Perfetto! Adesso ho tutte le informazioni di cui ho bisogno (o quasi... magari uscirà qualche altra lacuna in seguito...).
Non avendo però mai realizzato un circuito da zero in una millefori, sperando di non rompere troppo (come è mio solito, purtroppo) vorrei chiedere un'ultima UTILISSIMA dritta: sarebbe possibile avere delle foto di un circuito del genere realizzato su una millefori, ma con dettagli delle due parti superiore e INFERIORE, così da capire meglio come realizzare i cablaggi e le saldature? Mi rendo conto che è una richiesta un po' da sprovveduto, ma io quello sono...
Come ti avevo promesso ti invio la foto di una mia realizzazione con un reg 3080 su millefori . Come puoi vedere la dimensioni sono molto ridotte . Ho concentrato tutto in poco spazio perchè in questo caso mi occorreva un alimentatore che erogasse 3,3V per una scheda DAC . Come puoi osservare il regolatore è privo di dissipatore perchè in questo caso l'assorbimento era di circa 100 mA, quindi una corrente relativamente bassa . In seguito descrivero' quando utilizzare i dissipatori e come usarli nel caso di maggiori assorbimenti .

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ali 3,3V.jpg
Visite: 723
Dimensione:   62.7 KB
ID: 14400

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2013-11-27 17.32.35.jpg
Visite: 378
Dimensione:   92.9 KB
ID: 14401