Originariamente inviato da marcoc1712
Allora, armato di santa pazienza, ho provato a mettere una resistenza da 1ohm 5W in serie al carico (il minipC), con il dupplice obiettivo di 'abbattere almeno 0.8V in esubero everificare l'assorbimento reale del miniPc.

Non ci crederete: 0.23 V di caduta, quindi 0.23A = 2.76W (ho regolato in modo che al miniPc arrivassero 12.0V usando il muletto). Mi sembra un valore di tutto rispetto, da come (non) scalda mi aspettavo un buon risutato, ma questo è davvero eccezionale a mio avviso. Consuma assai meno di uno squeezebox circa 9W il Duet, quaklcosa di più lo SB+).

Potrtei mettere una resistenza da 10 ohm (ma anche da 5), abbattendo di 2.30V quindi rientrando nel range di funzionamentio della PSU, ma consumerei quasi altrettanto del miniPc! Mi sembrerebbe uno spreco, pur parlando di valori bassi in assoluto.

Viste le prestazioni di queste cpu, comincio a fare un pensierino per un server/NAS in sostituzione del mio AMD, che usa un alimentatore da 500W... Qualcuno conosce un case/soluzione per ospitare almeno 4 HDD possibilmente fanless ma comunque silenzioso? Non starà in sala d'ascolto, ma preferirei tenerlo nello studio, sempre in mansarda, così da averlo comodo, non importa sia assolutamenbte muto, ma non deve essere un aereoplano, l'importante è che possa funzionare 24/7 con temperature ambiente anche superiori ai 40° (d'estate SE non accendo il condizionatore - e non vorrei farlo solo per lui - ci arrivo facilmente).

Grazie in anticipo.
Io avevo un LianLi Q25, ora passato al Node 304, ma ho il server in stanza giorno. Se non hai pretese particolari, cerca un case a basso costo e gli agganci piuttosto dei cage ventilati.

Originariamente inviato da bigtube
A proposito del segnale I2s....In questo documento tecnico della Udoo x86 si dice che la i2s non è disponibile mentre lo è il SPDIF
UDOO X86 Advanced | Board-DB.org

Mah....e poi scarseggia la documentazione.....ma si fanno molti proclami di potenza
Il team di sviluppo è italiano, ne fa parte anche michelangeloz (quello di Volumio). Si potrebbe chiedere nella campagna su kickstarter...