Ciao a tutti spero qualcuno mi possa aiutare.
La scheda in questione ha sempre funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa. L' altro giorno ho notato dal rumore della ventola che la scheda seppur in idle aveva un carico di lavoro del 90-95%. Ho pensato a un virus o qualcosa di simile per farmare bitcoin. Riavviando il pc la scheda incominciava a dare problemi (ha due monitor - prese display port e dvi -e una televisione - presa hdmi - collegati). Inizialmente non riconosceva piu la televisione e non dava segnale con schermo nero e dopo vari riavvii non veniva più riconosciuta in generale, e quando partiva il boot tutti gli schermi erano neri. Ho spostato il cavo sulla scheda video integrata e entrato in windows la scheda non era riconosciuta ne con i driver amd ne con gestione risorse. Ho disinstallato i driver e li ho reinstallati con la ultima versione 16.12.1, pero nulla durante l' installazione mi dice che non trovava nessun hardware amd sul sistema.
Cosi oggi ho reinstallo windows 8.1 su un altro hdd pensando alla possibilità di un virus/ malware e nulla stessa cosa non viene riconosciuta e i driver non la trovano nel sistema. Cosi la smonto, installo una vecchia amd 7850 e parte al volo. Installo i driver e tutto ok. Ora smonto dal pc la 7850 e metto di nuovo la 280x, carico windows e la scheda viene riconosciuta pero mi dice che i driver sono sbagliati. Li correggo con la sua utility e al riavvio come per magia la scheda funziona perfettamente. Tutte e tre le uscite video funzionano e provo un gioco per 30 min che funziona perfettamente. Nei driver compaiono tutte le informazioni e la scheda funziona perfettamente.
Sicuro che il problema fosse un virus/malware reinstallo un immagine sull hdd principale, togliendo questo usato per prova e di nuovo la scheda 280x non viene riconosciuta in alcun modo dal sistema ne dai driver. La scheda risulta accesa, il pulsante del bios sta spento su uefi, gira solo una delle due ventole, anche se l' altra funziona (provata durante la prova col gioco, quando sale l temperatura parte, non so se sia così di fabbrica non ci avevo mai fatto caso). Sto diventando pazzo, ora prima di re installare la 7850 e rifare tutta la procedura vorrei sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa del genere o puo avere una soluzione o idea o suggerimento.

Il sistema funziona perfettamente è un 2600k su Asus P8Z77V-PRO, l' alimentatoreè un seasonic, i voltaggi sono perfetti.

Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa aiutare.