Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti, da un poco di tempo sto avendo grane con un convertitore northstar model 20 perché l'azienda è fallita e non da più supporto da 4 anni (nonostante il dac in mio possesso ha solo 2 anni) ed io non lo sapevo. Il mio convertitore monta un ricevitore usb obsoleto ovvero l'amanero combo 384 che non riproduce nulla sotto driver asio mentre se gira su wasapi i dsd non vanno in modalità nativo e oltretutto sento degli scoppiettii simili a quelli del vinile.
Ho provato a contattare l'azienda più volte ma sembra che non gliene importa assolutamente più nulla ed è un fatto gravissimo visto che il convertitore costa 5000 euro.
Al momento firmware e driver sono fermi al 2014, e questo non va affatto bene anche perché il convertitore nasce per riprodurre perfettamente file nativi dsd fino a 1024 mentre adesso sono limitato dal ricevitore a 256.
I chip montati sono i Sabre 9038 molto performanti che raggiungono la frequenza di 32/768.
L'Oggetto è questo: Per i 20 anni di North Star Design ecco il nuovo ?Venti?! - Audio Graffiti
Siccome non vorrei venderlo perché suona meravigliosamente se ben interfacciato vorrei tentare la strada della sostituzione del ricevitore.
Quello montato adesso è un Amanero asincrono isolato galvanicamente, con frequenze limitate a 32/384 con firmware e driver vetusti.
Siccome il dac monta anche una porta i2s vorrei utilizzarla per montarci un xmos asincrono USB to I2S.
Qualcosa in commercio cè, ma non so come metterci le mani, magari qualcuno può darmi qualche consiglio.
Conosco la piedinatura i2s North star Ma l'implementazione di un nuovo ricevitore è più complicato di inserire dei semplici pin.
Ad esempio ci sono i voltaggi di mezzo.
La scheda che vorrei montare in sostituzione all'amanero è questa:
https://www.diyinhk.com/shop/audio-k...fo_option-null
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come collegare questa scheda collegata via usb a monte con un pc dedicato ed a valle via i2s? Grazie e buona giornata.