No... Io insisterei per la sostituzione se non ho colpe nel danneggiamento del box.

Innanzi tutto per la sostituzione devi scrivere al VENDITORE (che è responsabile della garanzia legale) e non al produttore. Li hai comprati direttamente da ICY BOX?
Il fatto che sia stato appena preso non implica che non possa essere un fondo di magazzino ma questo non è un tuo problema, è un problema del VENDITORE. Che è anche la persona che solitamente infila il bigliettino nella scatola chiedendo di essere contattato in caso di problemi, per non avere feedback negativi.

Un prodotto difettoso può sempre capitare, io ho preso diversi prodotti di ICYBOX negli anni (dai box per 3,5" SATA USB2.0 relativamente economici molti anni fa a dei tray sfilabili per dischi SATA su slot da 5,1/4 invece piuttosto costosi) e non ho mai avuto problemi particolari. Non escludo di averci preso anche un box per disco PATA ma non sono del tutto sicuro della marca...
Tra l'altro, invece, a quanto ricordo erano piuttosto solidi come costruzione (alla fine è un parallelepipedo di metallo con due frame di plastica ai lati, giusto?)