Abit AU10

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    chi conosce questa skeda audio basata sul chip ForteMedia che permette la codifica 5.1 dell'audio AC3 ? essendo interessato a questo prodotto gradirei pareri e confronti
    ciao e grazie

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    E' una buona scheda audio, monta il chip ForteMedia 801AU. Come qualita' audio è discreta, ma non ti aspettare un suono proprio pulito al 100% .
    Come prestazioni nei giochi non è male, ma non ha l'accellerazione hardware nel chip, infatti utilizza l'host (la CPU) per tutte le operazioni, al contrario di chip audio piu' costosi come l'EMU10K1 della Live o i Crystal 4630 e 4624 (Guillemot, Terratec)
    Nel complesso comunque, se cerchi una scheda economica e con buone caratteristiche, vai tranquillo .
    Pero' il mio consiglio, se puoi spendere qualche decina di mila lire in piu', è di prendere la "Guillemot MaxiSurround Fortissimo II" (costa 129.000), o se ti serve il supporto per il 5.1 la "Live 5.1 bulk" (sulle 150.000).


    Se vuoi vederti un paio di recensioni ben fatte sulla Abit:

    http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1323&p=6

    http://www.3dsoundsurge.com/reviews/AbitAU10/AU10.html


    CIAO!

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    grazie dei consigli

    ho letto anke la recensione di hardware.fr e parla del fatto ke l'utilizzazione cpu è molto alta e la skeda è consigliabile più per l'uso DVD ke per coloro che usano il computer per giocare e vanno alla ricerca del suono 3D...
    cmq sembra accontentare le mie richieste e ciò per cui uso il computer prevalentemente... la mia voglia di novità mi spinge a provarla nn sembra male anke per il rapporto qualità/prezzo e forse ha un po' d problemi in meno della Live!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    come detto ho acquistato la sk audio Abit Arcadia AU10 presso Essedi che la vende al prezzo ivato di lire 114.000, nonostante il chip di cui è dotata, della ForteMedia, Inc., si appoggi per i suoi calcoli alla CPU la scheda sembra promettere molto bene soprattutto per la dotazione software con cui viene venduta e soprattutto per lo scopo che ha giustificato il mio acquisto e per il quale la stessa scheda è stata prodotta, ossia la codifica 5.1 dell'AC3. A detta di molto recensioni, infatti, la scheda, a causa del lavoro affidato alla CPU, e nonostante supporti il motore Q3D etc... il suo utilizzo è rivolto più a coloro che desiderano avere un buon sistema Home Theater che a coloro siano maggiormente interessati alla qualità audio 3D richiesta dai giochi... a colpirmi maggiormente, come accennato prima, è stata la dotazione della scheda: il telecomando per WinDVD ( a conferma dell'utilizzo per cui è destinata ), il ricevitore ad infrarossi per porta PS/2 ( in combinazione con la tastiera ), il cd con i driver, il programma WinDVD 2000, un programma Yamaha per Midi etc ed EZAudio della ForteMedia, infine il manuale in puro stile Abit chiaro, completo e molto dettagliato... per quanto riguarda la versalità della scheda devo far riferimento all'ottimo programma che viene installato insieme ai driver, completo per funzioni che vanno dal collaudo del sistema audio, all'ottimizzazione del suono a seconda dell'ambiente in cui ci si trova o al gioco in cui si desidera utilizzare il suono 3D.. oltre alle impostazioni del livello di uso dei cicli della CPU etc... avvalendomi di un processore abbastanza potente è chiaro che la CPU non soffra se la scelta è MAX. Purtroppo, ancora devo munirmi di un sistema di altorparlanti e sub che mi permetta di sfruttarla e non posso fare considerazioni in merito però sembra promettere davvero bene e il rapporto qualità/prezzo è davvero eccellente... non male per essere la prima sk audio di Abit

    proverò ad installare il bios ZT dell'Abit KT7 in quanto con la SB che avevo precedentemente dava problemi (gracchiava)...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    ******
    Messaggi
    6

    Predefinito abit au10

    ThUnDeRz,
    ho visto che hai una abit au10, essendo io interessato a comprarne una volevo farti una domanda: visto che questa scheda puo' pilotare 4 casse : due anteriori e due postariori, sai se per caso si puo' bilanciare il volume in modo che si senta di + sulle casse anteriori o su quelle posteriori?
    Ti spiego il mio problema: io ho 4 casse ma quelle dietro sono posizionate molto + distanti rispetto a me di quelle anteriori e quindi vorrei avere il volume + alto su quelle posteriori.Sai se si puo' fare? Con la sound-blaster live so' che è possibile, il comando non è sul controllo volume ma è sulle impostazioni avanzate, c'è anche sulla muse da qualche parte questa opzione?
    Ringrazio anticipatamente
    Un ultima cosa: il cavetto per collegae + di due casse è incluso con la scheda vero?

    Omar

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    ciao, il cavetto è il G9 per i 6 canali audio e quindi per la codifica AC3 ( 5 casse + subwoofer ) ma la skeda si può configurare anke per due casse (io ) e per 4. nel pannello di controllo dell'ABIT è possibile regolare tra le numerose funzioni anke il volume frontale e posteriore, quindi nn dovresti avere problemi, ciao

  7. #7
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    lo comprata oggi non è male ha i cavi in dotazione cosa che non ha la live ma sono interessato al telecomando che pero funziona sono con windvd dato in dotazione sapete se si puo modificare l'assegnazione dei tasti del telecomando ? insomma utilizzare un telecomando del genere solo con windvd mi pare na cosa esagerata almeno per il volume lo volevo utilizzare normalmente...... poi mi va in conflitto con la tastiera della logitech a onde radio....

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    nn va in conflitto con la LOGITECH ke ho anke io in quanto il telecomando è a IR la tastiera è invece via radio...
    purtroppo tutte le funzioni vanno su WINDVD ma lo puoi usare anke con POWERDVD se rinunci a qualke tasto se solo WINDVD fosse migliore

  9. #9
    kibibyte L'avatar di vegetagt
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Planet VeGeTa
    Messaggi
    225

    Predefinito

    io usavo power dvd ma questo windcd mi ha fatto cambiare idea anche per il fatto che puoi leggere qualsiasi file video....

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    puoi farlo anke con power dvd in modalità files come funziona per windvd

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [mi] Mobo Abit Kv8pro-3rd Eye e Abit Av8
    By Daitarn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2005, 17:50
  2. Dove acquistare la Abit AU10???
    By maxime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 23:17
  3. ABIT Arcadia AU10 DolbySurround 5.1+remote control
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 19:15
  4. Maxisound fortissimo + abit kt7a raid + gf2 mx abit
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 10:20
  5. Abit KG7 AMD760 vs Abit KR7 VIAKT266
    By Valium in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022