Occhio agli specchietti retrovisori!
Nel territorio della mia stazione dei Carabinieri il Nucleo Operativo di Conegliano ha arrestato 2 croati appartenenti a una organizzazione malavitosa croata che traffica auto rubate su commissione.

Le persone arrestate per accaparrarsi le auto (prevalentemente di grossa cilindrata) effettuavano dei veri e propri pedinamenti alle vittime eseguendo appostamenti davanti a casa loro e sul posto di lavoro al fine di scoprire quando le auto erano effettivamente incustodite!

La prassi che seguono è questa:

1) Noleggiano un auto/furgone oltre confine e entrano in territorio italiano
2) Addocchiano un auto e il rispettivo proprietario e cominciano a seguirlo ovunque (sul posto di lavoro, al bar, a casa) cercando di scoprire quei momenti in cui l'auto è effettivamente incustodita
3) Appena arriva il momento giusto si appropriano dell'auto e scappano oltre confine

Se x caso l'auto noleggiata viene intercettata dalle forze dell'ordine in atteggiamenti sospetti immediatamente scatta la denuncia di furto quindi i malviventi si parano il culo e declinano ogni responsabilità..

Se per caso notate persone che vi seguono in auto o che si aggirano per i parcheggi delle zone industriali avvisate subito il comando locale dei carabinieri che provvederà immediatamente a identificarli ed eventualmente ad espellerli dal territorio.

Occhio agli specchietti quindi..
La cattura è avvenuta grazie alla collaborazione di un imprenditore che accortosi dei pedinamenti gli ha teso un tranello in collaborazione con i carabinieri che ha permesso di coglierli sul fatto e di arrestarli..

Le auto passano il confine senza difficoltà attraversando i boschi, 10gg fa la polizia di frontiera era in appostamento notturno nel bosco per pescare i clandestini che cercavano di entrare quando hanno visto zigzagare in mezzo agli alberi un Mercedes S rubato qualche giorno prima in provincia di belluno che cercava di uscire dall'italia..

A tutti i ricconi del forum quindi STATE ATTENTI e se potete girate questo messaggio a tutti i vostri facoltosi amici..

Bye