Per favore leggete tutto
Ho montato 2 maxtor sata sulla nuova dfi con nforce4, ma sebbene il bios nv raid mi dica che sono in config. raid 0 quando vado ad installare windows mi vengono fatti vedere 2 hdd separati ed ovviamente se provo a formattare e installare il so va tutto a puxxane.
Se gli hdd non li configuro in raid tutto ok
Ho provato anche a formattare singolarmente i dischi
Questi 2 hdd erano configurati in raid sulla vecchia mobo kt880 + VT8237 via raid e li ho tolti pari pari così com'erano e montati sulla mobo nuova.
Pare che avrei dovuto rompere l'array con la vecchia mobo
Questo è quello che mi è stato detto (mi auguro che sia così e non un bug della mobo):
IF the drives were not pulled from another array and that array was NOT broken. I have already told you that this has been seen before, even if you know nothing of it and formatting the drives does not reach the portion of the drive where the array information is stored. Even a Full Erase or write zeros will not 'always' reach the array characteristics storage place on the drive and why I told you plainly to put it back to the other board and break the array. Or struggle with it.
Ho voluto scrivervi questo non perchè non mi fidassi di questa persona, ma semplicemente perchè se mi date qualche dritta in italiano è meglio
Domani passa mio zio che si è preso la mobo vecchia, proverò a rimontare gli hdd. Speriamo bene