2-2-2-5 chi sale di +???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito 2-2-2-5 chi sale di +???

    Salve,
    vorrei acquistare 2 moduli da 512MB di 3200 da mettere in dual su una nuova MSI nforce4 ed in accoppiata con un 3500+ winchester. Vorrei scegliere le RAM che salgono di + con i timings spinti, sapreste aiutarmi?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    307

    Predefinito

    io ti posso testimoniare i 230 2225 T1 delle crucial ballistix pc4000, oppure ho visto Moeb che ha fatto 235 2225 con le Vitesta566, ma con + volt. Le Tccd sono tutte sui 220-225 di norma

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Ciao!

    Potresti anche prendere in considerazione due banchi di BH-5 se ti interessano solo queste latenze spinte, nei mercatini se ne trovano diverse e alcune molto buone in OC anche da 240+MHz 2-2-2...

    L'unico problema è vedere la compatibilità con la tua mobo e il fatto che se abbassi le latenze il guadagno è quasi nullo, mentre se prendi delle RAM con TCCD abbassando le latenze volano.

    E' questione di compromessi.

    Ciao.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    stavo giusto costatandolo in questo momento. Un 260 sulle mie vitesta 2.5-3-3-6 va poco di meno rispetto ad un 290 3-4-4-8
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Toki
    ...l fatto che se abbassi le latenze il guadagno è quasi nullo, mentre se prendi delle RAM con TCCD abbassando le latenze volano.

    E' questione di compromessi.

    Ciao.
    Scusami ma qui non ti seguo, vorresti dire che i timings bassi delle TCCD sono "migliori" rispetto a quelli delle altre RAM??? Se ho capito bene tu cmq consigli di stare su TCCD, vero?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da tipiaccionoiconi
    Originariamente inviato da Toki
    ...l fatto che se abbassi le latenze il guadagno è quasi nullo, mentre se prendi delle RAM con TCCD abbassando le latenze volano.

    E' questione di compromessi.

    Ciao.
    Scusami ma qui non ti seguo, vorresti dire che i timings bassi delle TCCD sono "migliori" rispetto a quelli delle altre RAM??? Se ho capito bene tu cmq consigli di stare su TCCD, vero?
    No, intendo dire che se setti dei timings rilassati utilizzando BH-5 il guadagno in termini di MHz (in oc) è praticamente nullo, mentre se rilassi i timings delle TCCD queste salgono alla grande.

    Dipende da cosa devi fare, se usi le memorie sempre e solo a 2-2-2 e ti accontenti di 240+MHz con voltaggi non alla portata di tutte le MoBo (e in questo caso la MSI credo non si schiodi da 2.85V e i BH-5 in generale a quel voltaggio non rendono molto, soprattutto 2*512Mb, quindi o moddi la MoBo o usi l'OCZ Booster) anche per il futuro, allora prova l'ebrezza dei BH-5 altrimenti se ti 'accontenti' di 225~235MHz a timings spinti più la possibilità di poterle tirare anche a 300+MHz con voltaggi alla portata della tua MoBo scegli TCCD.

    Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto per la tua scelta.

    Ciao.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie mille per l'esauriente risposta.

    Vorrei orientrami su GSKill o su OCZ Pl. rev.2 vedrò quanto dinero riuscirò ad accumulare.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Dovere

    In ogni caso cadi bene con entrambe le memorie, sono ottime!

    In bocca al lupo per la nuova config, appena hai tutto posta i risultati, mi raccomando!

    Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AIUTO ! amd 3200+ fra me e la cpu chi non sale !?
    By mdk13 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2005, 21:44
  2. sale da bingo
    By guyver in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 04-03-2002, 13:49
  3. chi ha vinto(chi decide?)
    By patgaller in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 01:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022