Closer

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Originariamente inviato da Murakami
    Non lo vedrò mai: per me solo violenza, fantascienza, inseguimenti e soprattutto sesso in quantità industriale...
    in genere sono anch'io di questa filosofia, ma ogni tanto non è male vedere un film diverso dal solito, soprattutto se è un'opera particolare e ben curata!
    Ho visto il film ieri pomeriggio e avrei delle cosette da dire.

    - Tra i 4 attori protagonisti, quella che mi è piaciuta meno è stata Julia Roberts: non è entrata bene nel suo ruolo, se non fosse per il suo indubbio fascino non avrebbe raccolto molto consenso in questo film. Nelle scene clou mantiene un po' sempre la stessa espressione, non mi convince.
    Interpreta il ruolo dell'indecisa ma lo esprime con troppa superficialità.

    - La storia che finisce tra Natalie Portman e Jude Law non la capisco: il vero motivo per cui lei alla fine lascia lui è così futile e impalpabile che sembra quasi forzato per far finire il film in un certo modo... E' venuta fuori la verità tra di loro e... BUM! Tutto in fumo.

    - Natalie ha sempre nascosto il suo vero nome a Jude Law... Perché ?

    - Alla fine del film Jude Law torna al parco e scopre che lei gli ha sempre mentito... Ma se fino ad un attimo prima sembrava che tra loro potesse durare per sempre???...

    Messaggio del film
    Vi siete chiesti chi alla fine frega tutti? Clive Owen, il "cavernicolo", se le scopa tutte e 2 e riesce a fottere Jude Law come ridere.
    Sembra a questo punto che l'autore della storia voglia dire: "Più sei cattivo in amore e spietato, più hai possibilità di successo..."

    Proprio non lo capisco questo film...

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Tuttavia il film è fatto molto bene come sceneggiatura, inquadratura e fotografia, nulla da dire a riguardo.

    Ma, non so come spiegarmi, ho avuto come l'impressione che mancasse un filo conduttore, un elemento ricorrente, un messaggio...

    Sarei felice se qualcuno di voi è riuscito a cogliere qualcosa in più...

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    In realtà un vero e proprio filo conduttore non c'è, o meglio la trama è solo un pretesto per mettere in scena questa battaglia di sentimenti che combattono i protagonisti tra di loro ee con loro stessi....


    La fine ha senso secondo me se vista in un'ottica particolare:
    Nathalie lo lascia perchè ha capito che lui non cambierà mai, cioè non si fiderà mai di lei!
    Credo che questa sia la morale dell'intero film, ovvero che l'amore si basa sulla fiducia nel partner.Nel momento in cui viene questa a mancare e si insinua il dubbio per l'amore non c'è più posto.

    Infatti l'unico che è stato sincero (Owen) guarda caso è proprio colui che vince e che ci guadagna....
    Julia Roberts mente a Jude e a Owen e perde
    Jude Law mente a Julia e a Nathalie e perde
    Nathalie sembra che non abbia mentito ma in realtà ha mentito sul nome infatti anche lei perde
    Owen racconta la verità sulla sua scappatella e infatti vince.....

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Grande! Sono d'accordo con te! Bella pensata e bella interpretazione!
    Comunque non capisco perché lei abbia mentito da subito sul suo nome...

    Un'altra cosa da dire: Owen secondo me è un clone di George Clooney. Siccome non può fare troppi films con la Roberts, ne hanno preso uno uguale.

    Dite la verità: anche voi lo avete pensato!!!

    Ciao belli

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A closer look at 925X boards from Abit, Asus, DFI, Gigabyte,
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-11-2004, 18:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022