King Kong

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito King Kong

    Ma ... sbaglio o non c'è un thread del genere nella presente sezione ? Possibile che nessuno l'abbia visto ? Cmq , io sono andato a vederlo... non è stato male , piuttosto ben fatto

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Io sarei anche tentato di vederlo ma ha un finale talmente scontato e triste(come Romeo e Giulietta) che preferirei evitarlo...Boh, che dici?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io sarei anche tentato di vederlo ma ha un finale talmente scontato e triste(come Romeo e Giulietta) che preferirei evitarlo...Boh, che dici?

    Beh si, in effetti è triste In alcune scene è quasi commovente se non VERAMENTE commovente , poi la fine ... che PALLE ! Ufff, hanno lavorato benissimo, cavolo ... non ci potevano sorprendere con un finale più carino o inaspettato ?


    Paolo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    I soliti rifacimenti senza senso a mio modesto modo di vedere le cose. Qualche sera fa hanno rifatto il "remake" dell'originale King Kong del 1933, quello con Jessica Lange x intenderci... un buon remake quello, con effetti speciali non male per l'epoca. Questo quindi sarebbe il remake del remake.... ce n'era davvero il bisogno? La storia è quella, il finale avrebbe avuto senso cambiarlo? Credo (dato che non l'ho visto e non andro' a vederlo manco se mi regalano il biglietto) che ormai la CG abbia fatto passi da gigante, ma che continui a NON giustificare da sola il prezzo del biglietto, se non sorretta da una storia originale.
    Per farla breve... andare a rivedere un film dove si sa già tutto di tutto non è proprio il massimo della vita; d'altronde anche lo stesso Titanic, che fu apprezzato dalla stragrande parte del pubblico, ha lasciato a bocca aperta x l'uso degli effetti speciali (tanto di cappello), pero' basta guardarne uno qualunque dei tanti fatti su quella tragedia per scorgere le stesse identiche sensazioni trasmesse dal film di Cameron, una pellicola sopravvalutata come poche, con un finale da barzelletta con la morte di Di Caprio che, dopo essersi salvato nei modi più assurdi va a morire in quel modo.... Giampiero Mughini avrebbe usato questa espressione: "MA DAAIIIII MA DAAIIIII"
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    261

    Predefinito

    io sono andato a vederlo, e a mio modesto parere è stato un troiaio assurdo:
    1) quando kong combatte contro i 5-6 tirannosauri (nell'originale era 1 se non sbaglio) sembra bud spencer (cazzotti nel capo e tutto il resto);
    2) quando cadono nella gola e rimangono impigliati nelle liane si potevano risparmiare il t-rex che si dondola tipo altalena per mangiare la ragazza;
    3) la scena del laghetto ghiacciato è veramente pietosa, king kong che fa il giocherellone con tanto di "tuffi" e piroette sul ghiaccio (ridicolizzato al massimo) e il ghiaccio non si rompe.

    Ho solo citato le scene che + mi hanno fatto inca**are, ma ne avrei per tutto il film.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Beh, essendo un remake , molte cose sono "scontate"... un pò come il signore degli anelli. Certo, è la prima volta che se n'è fatta una pellicola, xò per chi ha letto il libro è un pò scontato. Molti di questi film, come avrete potuto notare, si reggono per lo più sugli effetti speciali ... basta vedere La Guerra dei Mondi che aveva più di "una serie" di scene SERIAMENTE discutibili... Purtroppo a livello attuale, il cinema è questo; quando si parla di film di azione , anche se dalla trama inedita, si giunge nel giro di pochissimo a capirne la fine già dai primi 10 minuti del primo tempo . Molti altri seguono le stesse orme : EFFETTI A NON FINIRE. Credo, personalmente, che l'apoteosi della "minchiata" ci sia stata con Indipendence Day ... il presidente che fa il santone vicino a tutti, Will (l'unico che abbia recitato abbondantemente nella decenza) che sparazza a destra e sinistra facendo di quelle cose da "matrix" , esplosioni a tutto spiano, ammazzamenti multipli e catastrofi... TUTTO in computer grafica.

    Oh, raga, due sono le cose, o ci adattiamo alla tendenza dei film attuali oppure ci vediamo solo roba ultra impegnata, magari datata, dalla mattina alla sera (sai che @@). Siamo tutti esigenti, ma è la moda... la tecnologia non sempre innalza la qualità, e questa PENSO sia una sacrosantissima verità.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Bè a volte i remake sono fatti anche per avvicinare i più giovani al cinema...

    Magari c'è tanta gente che ha visto l'origiale o il primo remake e questo non gli dice nulla... ma in realtà ha attualizzato un film ormai datato.

    Voglio dire che un ragazzo di 14 anni difficilmente avrà visto l'originale di King Kong e probabilmente non conoscerà neppure la storia che vi è dietro, quindi per lui è una novità. Inoltre sono stati rinnovati (e neppure di poco) gli effetti visivi e anche se magari ha perso un pò dell'originale non è tanto colpa del regista o dello sceneggiatore, quanto di questi tempi che si cerca la spettacolarità a tutti i costi... e ormai se non la metti rimane un film di nicchia e se è di nicchia non ti puoi permettere di fare un film con grandi effetti speciali (necessari in un film così)... insomma alla fin fine credo che andrò a vederlo.

    E poi non per seguire la moda ma peter jackson è uno dei miei registi preferiti e non tanto per "Il sognore degli anelli" quanto per i film splatter degli inizi di carriera... qualcuno ha mai visto "Bad taste" o "Splatters" ? nel loro genere sono dei capolavori.

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Penso lo vedrò anch'io ma aspetto il dvd.Con il sistema audio-video che mi ritrovo a questo punto gli effetti me li posso godere anche da casa...

    Mi sa che stavolta, in termini di prodotto finale, il video gioco ha surclassato la pellicola (non pensavo ma è un gioco ben riuscito).

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Il gioco è veramente bellissimo ... all'inizio, sembrava un pò la solita cazzatella ... mentre invece O___O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GTX 285 disponibile il 15 gennaio ad Hong Kong
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10-01-2009, 20:14
  2. Votate Kill Kong
    By Hyradus in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-09-2007, 16:21
  3. Giocato a King Kong ?
    By ^SiRtA^ in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-2006, 13:58
  4. King Arthur
    By Tino in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-01-2005, 12:28
  5. King Artur
    By 4x4 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-10-2004, 09:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022