Ogni cosa e' illuminata - bellissimo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Ogni cosa e' illuminata - bellissimo

    Poco tempo or sono avevamo parlato di film e guerra ed il discorso era anche scivolato sui film che parlano dell'olocausto (shoah o sterminio nazista come preferite chiamarlo).

    Il sottoscritto, assieme a calma insolita avevamo messo tra i capolavori "train de vie".

    Beh' ora secondo me se ne aggiunge un'altro che come quest'ultimo ha il dono di saper trattare del male assoluto in un modo cosi' commovente ed addirittura divertente a tratti.

    La storia (Senza rovinarvi la trama) parla di un giovane ebreo americano che colleziona ricordi sulla sua famiglia e cerca di rintracciare la donna che aveva salvato suo nonno dallo sterminio in Ucraina.

    In Ucraina un suo coetaneo si fa pagare come interprete ed e' davvero strepitoso ...

    Mi ha rammentato anche films quali "gatto nero e gatto bianco" di kusturiza.

    Se proprio volete rovinarvi la sopresa ecco un poco di recensioni:

    IMDb lo classifica con un 7.5/10
    http://www.imdb.com/title/tt0404030/combined

    Positivo e abbastanza concorde con il sottoscritto:
    http://filmup.leonardo.it/everythingisilluminated.htm

    piu negativo, ma in parte concordo:
    http://www.cinefestival.it/articolo.asp?key=1036

    Stroncato ma qui non sono per nulla d'accordo:
    http://www.filmscoop.it/film_al_cine...illuminata.asp
    qui il piu accanito chiama anche train de vie "un flimetto" ... il mondo e' bello perche' e' vario

    Bob

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Sinceramente non l'ho mai visto ma ne ho sempre sentito parlare bene.
    Purtroppo questi sono i classici film che se uno non li va avedere al cinema poi è difficile che li noleggi vuoi perchè la distribuzone è minore, vuoi perchè sono film che attirano meno le masse e che quindi nei piccoli videonoleggi non arrivano neanche, infine perchè quando si va al noleggio c'è un'infinità di film che uno non ha visto e alla fine cade sempre sul sicuro con film di richiamo...

    Quasi quasi in questi giorni facccio una capatina se ce l'hanno lo prendo... grazie per avermelo ricordato.

    (inoltre il voto di IMDB è abbastanza attendibile di solito sono sempre stato d'accordo)

  3. #3
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Sinceramente non l'ho mai visto ma ne ho sempre sentito parlare bene.
    Purtroppo questi sono i classici film che se uno non li va avedere al cinema poi è difficile che li noleggi vuoi perchè la distribuzone è minore, vuoi perchè sono film che attirano meno le masse e che quindi nei piccoli videonoleggi non arrivano neanche, infine perchè quando si va al noleggio c'è un'infinità di film che uno non ha visto e alla fine cade sempre sul sicuro con film di richiamo...

    Quasi quasi in questi giorni facccio una capatina se ce l'hanno lo prendo... grazie per avermelo ricordato.

    (inoltre il voto di IMDB è abbastanza attendibile di solito sono sempre stato d'accordo)
    Assolutamente d'accordo. Credo che ora il film sia solo al cinema (io visto al Greenwich di Roma che ha sempre filmografia minore ma di qualita').

    Su IMDB siamo d'accordo TRANNE UN CLAMOROSO DIVORZIO tra me e loro:

    DONNIE DARKO che per me e' uno dei 10 film piu brutti del secolo mentre IMDB e molta che gente che conosco gli ha dato un bel voto.

    Ciao

  4. #4
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Quasi quasi in questi giorni facccio una capatina se ce l'hanno lo prendo... grazie per avermelo ricordato.
    A proposito. Dovessi lisciare il film, c'e' sempre il libro dal quale e' tratto ...

    Bob

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Assolutamente d'accordo. Credo che ora il film sia solo al cinema (io visto al Greenwich di Roma che ha sempre filmografia minore ma di qualita').

    Su IMDB siamo d'accordo TRANNE UN CLAMOROSO DIVORZIO tra me e loro:

    DONNIE DARKO che per me e' uno dei 10 film piu brutti del secolo mentre IMDB e molta che gente che conosco gli ha dato un bel voto.

    Ciao
    Bè vedi Donnie Darko è considerato un bel film non tanto per la trama, che è un pò "fabulosa" e complicata, quanto per l'ottima caratterizzazione dei personaggi e la perfetta ricostruzione storica del periodo, con infiniti richiami a opere e persone realmente esistiti in quei tempi. Prendi ad esempio una delle scene iniziali in cui la mamma di Donnie è su una sdraio che legge un libro di Steven King di quel periodo.
    Inoltre è ricreata l'America perbenista e ipocrita in cui sotto la superficie di buone famiglie e pratini sempre in ordine si celano segreti e drammi che a volte si rivelano sconcertanti...

    Un pò come fece qualche annetto fa David Lynch col suo Twin Peaks e Velluto Blu.

    LA trama in questi film è solo un pretesto per fa vedere altre cose...

  6. #6
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    LA trama in questi film è solo un pretesto per fa vedere altre cose...
    Ma anche bellissimi film quali American Beauty o Garden state lo fanno ...

    Cmq per l'amor di iddio, rispetto le opinioni altri. A me e' parso vomitevole.

    B.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Assolutamente d'accordo. Credo che ora il film sia solo al cinema (io visto al Greenwich di Roma che ha sempre filmografia minore ma di qualita').

    Su IMDB siamo d'accordo TRANNE UN CLAMOROSO DIVORZIO tra me e loro:

    DONNIE DARKO che per me e' uno dei 10 film piu brutti del secolo mentre IMDB e molta che gente che conosco gli ha dato un bel voto.

    Ciao
    A proposito di Donnie Darko, qualcuno mi puo' spiegare il finale? O meglio, il "grosso" di capisce, non ho capito la carrellata dei vari personaggi alla fine... in particolar modo Patrick Swayze che piange (se non erro seduto su un letto o sedia)... qualcuno mi sa dire cosa voleva dire ?
    D.Darko cmq è stato un film "strano", che pero' ha una storia con un senso... anche se mi ha lasciato un po' "cosi'" alla fine...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito ultime frasi del film

    Ciao a tutti1
    sto cercando di ricordare le ultime frasi del film "Ogni cosa è illuminata", ne avete una vaga idea???
    parla di interno e esterno e di rimanere al fianco della vita gli uni agli altri....
    uffi...
    grazie mille
    Aria

  9. #9
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Mi sa che ti tocchera' aspettare il DVD !

    Ciao
    Bob

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un incontro bellissimo...
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 23:31
  2. Bellissimo Case Itech 50€+spese
    By gokou in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-2002, 13:37
  3. Bellissimo!!!!!
    By Daniele in forum Worklogs
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-03-2002, 19:52
  4. Bellissimo il Luna
    By Ema_80_Neo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 14:06
  5. Ho giocato a Vampire .... bellissimo ma....
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-07-2000, 09:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022