Loituma

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito Loituma



    I Loituma sono un quartetto finlandese che combinano la tradizione vocale finlandese con gli squisiti suoni del kantele (arpa finnica).I Loituma sono stati dichiarati Gruppo dell'anno nel Kaustinen Folkmusic Festival del 1997.
    I Loituma iniziano nell'autunno del 1989 con un settetto chiamato Jäykkä Leipä (pane duro),nato nelle mitiche sale del 'Sibelius Academy Folk Music Department'.
    Il gruppo originale comprendeva come cantanti Sanna Kurki-Suonio e Tellu Paulasto che in seguito lo lasciarono per andare in svezia nel gruppo Hedningarna.Anche Anita Lehtola è ora membro del gruppo Hedningarna.Durante tutti questi anni il gruppo ha seguito con insistenza il suo percorso musicale,applicando diverse influenze musicali al suo stile.
    Si è diviso in correnti musicali di origini diverse.Uno degli aspetti più importanti per la musica popolare Finlandese è l'arte del canto.Storie e sentimenti possono essere trasmessi meglio con esso.Le canzoni trasmettono il patrimonio ereditario finlandese con l'aiuto in sottofondo di Martti Pokela e Toivo Alaspää.Un altro aspetto importante dei Loituma è il Kantele,che risuona in un modo splendido e vario.Un tintinnio di ferro e argento,segale e grano assieme.I Loituma sono:

    Sari Kauranen -- kanteles, singing
    Anita Lehtola -- singing, 5-string kantele
    Timo Väänänen -- kanteles, singing
    Hanni-Mari Turunen -- singing, fiddle, 5-string kantele, alto recorder, double bass, Lapin drum
    Loituma
    Loituma Reloaded
    Darth Vader Loituma
    Loituma - Leva's Polka Live

    ciao Lore...

    PS: sono troppo forti...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Ops ho sbagliato sezione... chi me lo sposta in "musica"?!?!?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Spostato!
    E adesso mi cerco qualcosa di questi Loituma, mi incuriosiscono molto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022