SendIP ... e conosci il tuo IP dinamico.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito SendIP ... e conosci il tuo IP dinamico.

    Salve gente ...

    in questi giorni è arrivata ADSL anche qua .... e allora mi sono messo subito al lavoro

    Ho acquistato un router Wi-fi con modem ADSL : Philips SNA6500 + Ripetirore Wi-fi : Philips SNR6500 ( in casa ho copertura piena già con il solo modem ma uso il ripetitore nel caso dovessi spostarmi in giardino con il portatile ... dietro casa praticamente ) + base USB wi-fi Philips SNU6500 ( per il pc principale ) e pennette wi-fi varie per muletti ....

    Ma quello che più mi piace è la telecamerina wi-fi con IP che ho istallato in camera . Modello Edimax IC-1000 / Wg .

    dopo aver configurato il tutto .... mi è sorto un grande problema avendo come abbonamento ALICE di Telecom ....

    come posso reperire il mio IP dinamico e collegarmi alla mia telecamerina da un pc esterno ????? come posso risalire ad in IP dinamico sensa incorrere in abbonamenti , richieste o servizi strani e particolari ????

    ed ecco la soluzione .... si chiama SENDIP ... un ottimo prodotto Italiano .

    allego tutte le info necessarie (riporto ciò che è scritto sul sito principale) :

    SendIP è un piccolo tool per conoscere il proprio IP quando si è connessi ad internet e può essere usato per rendere pubblico il proprio indirizzo IP dinamico. l'IP rilevato può essere pubblicato in un sito FTP (in un file di testo), inviato via E-Mail ad un destinatario o utilizzato per aggiornare l eimpostazioni personali del servizio DynDNS. La conoscenza dell'indirizzo IP di un pc consente di raggiungerlo per eventuali accessi VPN o sessioni di supporto remoto o qualsiasi altro utilizzo richieda la conoscenza dell’IP.

    SendIP rileva l’indirizzo IP attraverso una pagina internet scritta per questo.
    Ne è stata predisposta una all’indirizzo http://www.gbcdepot.com/SendIP.asp.
    Il contenuto della pagina asp necessario al funzionamento di SendIP è:<% Response.Write Request.ServerVariables("REMOTE_HOST") %>

    SendIP all’avvio si piazza nella icontray (vicino all’orologio).
    Per aprire la finestra delle impostazioni fare un click sull’icona; tasto destro per il menu.

    SendIP è un programma gratuito. L’autore garantisce la totale assenza di qualsiasi tipo di codice ‘malware’ (virus, trojan, dialer o qualsiasi altro tipo di codice eticamente deprecabile). SendIP viene fornito ‘come è’ senza alcun tipo di garanzia e supporto.

    link del sito con tutte le info e link per il download : http://www.gbcdepot.com/sendip/

    p.s. sono stato autorizzato a pubblicizzare questo programmino dal produttore e programmatore di questo semplice ma fantastico programma .

    Ringrazio il Sig.Giovanni per l'ottima collaborazione e l'aiuto dato per configurare e gestire al meglio SENDIP

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    veramente un ottimo programma...

    complimenti per l'ottima segnalazione...

    mi risulterà utile...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ottimo, un buon programma per sostituire o affiancare DYN DNS e No-IP
    betaxp86


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Brutto porcello, che ci fai con la telecamerina in camera?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Brutto porcello, che ci fai con la telecamerina in camera?
    subito a pensare male ...

    tengo al momento d'occhio la mia camera. Veramente il suo posto sarebbe in garage ... voglio tenere d'occhio il mio maserati + altre cosucce ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #6
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Bel programmino, durante la configurazione dell'host per il server SMTP delle email la scritta a fianco non cè, è solo presente lo spazio per inserire l'indirizzo, poca cosa comunque....
    ho qualche problemino nella configurazione, ma spero di risolverlo presto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sanitary Erase se lo conosci lo eviti!
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21-03-2010, 12:59
  2. Volume dinamico
    By lancer in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2008, 00:51
  3. IP dinamico
    By ticchi in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 04:18
  4. IP fisso o dinamico?
    By BLUE in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 23:58
  5. Radeon 8500: se la conosci la eviti!!
    By Slash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19-03-2002, 10:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022