Problemi con router dlink G624T

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problemi con router dlink G624T

    ciao,

    ho da poco attivato l'adsl di tiscali ma ho problemi con la navigazione. <ho chiamato più volte l'assistenza tecnica di tiscali ma mi hanno detto che la mia linea non ha nessun problema. Eppure io navigo lentissimo (riesco a caricare la pagina di google percheè è vuota, ma se provo a caricare un'altra pagina sto in attesa per minuti e poi mi dice che è impossibile connettersi). Ho seguito le istruzioni per la configurazione del router (sono connesso con cavo ethernet e utilizzo windows vista). Se da pannello di controllo vado nella finestra di gestione delle connessioni, vedo che sono connesso a internet. Se però digito nel browser l'indirizzo 192.168.1.1 mi dice che è impossibile visualizzare la pagina. Non posso quindi accedere alla pagine di configurazione del router (le configurazioni iniziali le ho fatte guidato da CD). I cavi sono connessi e le luci lampeggiano come dovrebbero, eppure non riesco ad accedere a questa pagina....

    Qualcuna mi sa dire quale può essere il problema? grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Pozdrowienie
    Dovremmo sincerarci che il modem funzioni bene. Hai forse un altro pc (magari portatile di un amico) sul quale provare il modem?
    Io lo proverei anche con XP , giusto per capire se dovesse essere un problema di drivers.
    Capita che i drivers usb siano più aggiornati di quelli per versione ETH , quindi prenderei in considerazione l'idea di provare il cavetto usb. Sincerati che non vi siano nuove versioni che fixino magari questi problemi.
    Il modem ha la funzione bridged-routed ? (potrebbe avercela visto che è munito di cavo eth) In tal caso questa potrebbe eliminare dei fastidi dovuti ai software di connessione di winzoz...
    Ora non ho tempo per andare e recupare dati e info sui drivers ...
    Prova averficare quanto suggerito... poi andremo avanti
    Quando si verificano incongruenze tra icone di connessione attiva ed effettiva mancanza di rete o è un problema del modem (caso raro con buoni prodotti) o è un problema di drivers (a volte risolvibile con nuove versioni) ...
    Se sotto XP dovesse andare perfettamente significherebbe che Vista non è dotato di drivers ottimizzati.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non ho mai provato il tuo apparato sotto Vista quindi non posso dirti nulla di specifico. In generale non riesci a navigare su nessun sito? Hai provato a resettare il router e riconfigurarlo da capo?
    I router usati con connessione ETH non hanno bisogno di driver, dovrebbe essere più affidabile come connessione, se dovessi avere problemi a raggiungere alcuni siti puoi provare DNS server alternativi come gli OPEN DNS, non è neache da escludere un problema della rete se con un altro pc ti trovassi nella stessa situazione
    betaxp86


  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto .

    dici che la pg di google te la apre perche' e' leggera...
    sicuro di non averla in cache?

    puoi postare la configurazione della tua interfaccia di rete?

    .

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito 192.168.1.1 non funziona!!!

    vorrei accedere anche io al pannello di controllo del mio ruter d-link ma digitando il 192.168.1.1 ( o .0.1 finale ) non mi apre la pagina, dic eche è irraggiungibile.
    aiutooooooooo!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    resettalo...s'e' incraniato!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    e cmq oggi tiscli va un po' a rilento, in navigazione solamente, in download no problem.. magari qualche problema con i dns!

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    verifica che la tua interfaccia di rete abbia acquisito il giusto indirizzamento.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 779
    Ultimo messaggio: 15-03-2012, 19:07
  2. Problemi con modem Dlink 320T e router us robotics
    By Linda.fbr in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19-10-2007, 15:41
  3. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By suditono in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 18:08
  4. AIUUTOOO!! Dlink G624T
    By g10056 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2007, 01:13
  5. problema aggiornamento dlink g624t
    By lapy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-11-2006, 22:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022