Ventole SilentX

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
  1. #61
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io con le silenx blu penso di avere il record..7 su 10 out in meno di un mese e mezzo... si "scolla" la ventola stessa..
    prende gioco e girando fuori asse balla..e "romba"...
    Mah! Io o provato + di una volta a consigliare delle ventole veramente valide:
    Le Sythe S-flex da 800 1200 1600 rpm
    oppure Noctua da 800 o 1200 rpm
    Per me cmq ventole silenziose oltre 1100 rpm non esistono.
    Io le tengo a 700 800.
    In questo forum nessuno ne parla e probabilmente nessuno le ha.
    Spendere tutti quei soldi per una silenx senza aver saggiato queste mi sembra peccato grave!

  2. #62
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Guarda che un appassionato di hardware le Noctua e le Scythe le conosce, conosce le Enermax... insomma di prodotti validi ce ne sono.
    Ogni tanto tuttavia c'è anche chi "coraggiosamente" decide di provare qualche novità. Le SilenX a 1400 giri SONO silenziose, a stento le riesci a percepire e di aria ne spostano, basta guardare i test che ho allegato. Purtroppo come Brucola conferma sono un pacco. Speriamo che la casa madre in futuro (si spera prossimo) riveda il progetto chè un mese di funzionamento è una presa in giro piuttosto che un progetto nato male.

  3. #63
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Che si lamenta della silenx brugola non è il solo!
    Che si lamenti di Scytthe sflex o Nactua non conosco nessuno.
    Ma tu queste ventole le hai provate? ...penso di no.
    Il mio era solo un consiglio.

  4. #64
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Figurati Andrea, il fatto è che non ho trovato sul forum molte notizie sulle SilenX e credevo di essere un "pioniere" da questo punto di vista, del resto anche The_Bis ha acquistato un gruppo di SilenX più o meno lo stesso periodo di me.

    Brugola, piuttosto hai detto 7 su 10. Le 3 sane da quanti mesi funzionano? Le mie due non le ho ancora installate perchè non ho avuto tempo, mi farebbe piacere sapere il lifetime massimo a casa tua. Grazie.

  5. #65
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora venerdì ho reinstallato le SilenX che mi avevano mandato in garanzia: il PC è sato poi tentuto acceso tutto il giorno ed è rimasto spento tutta la notte. Al mattino lo accendevo e bruooooaaaa... la ventola sulla CPU ha evidenziato dopo neanche 1 giorno di attività il difetto. Ieri notte allora l'ho rispento e stamattina l'ho riacceso: idem.
    Adesso aspetto che anche la ventola posta sul retro del case incominci a dare fastidio per rispedirle al mittente e cambiarle con delle Nanoxia o delle Enermax.
    Per il momento il mio punteggio è 3 su 4 malfunzionanti: Brugola ti sto raggiungendo!!!

  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il problema delle con le silenX blu con lo scarico aperto..
    si sono fermate anche le altre.......... e tutte quante per lo stesso problema..(10 su 10 se ci fate il conto è un capitale...)

    per montarle sui rad ad e rendere la struttura più solida (da patacca) ho allargato i fori di fissaggio per farci passare delle viti di diametro superiore quindi la garanzia..
    non è colpa di nessuno se io ho allargato i fori per fissarle però...

    restando sempre sulla silenX mi trovo bene invece con il modello da 90cfm - 18 db..
    Sara forse perchè il telaio è anche di uno spessore maggiore...ma danno un senso di robustezza e.... muovono un mare d'aria...
    ne ho piazzate 4 sulla scheda madre e sono relativamente silenziose...

    una nota di merito anche per le ultime che ho preso, delle Nanoxia FX12-2000..
    con 33db ti rendono quasi 80 cfm, sono belle da vedere e curate nei dettagli (cablaggio inguainato ecc..)
    e quel verde... sembra fatto apposta per l'additivo del Lunasio..

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ventole ventole ventole
    By trappola in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-08-2003, 09:08
  2. ventole
    By cyberael in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 20:29
  3. VENTOLE 60 X 60
    By Vlaxx in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 23:08
  4. Ventole!!
    By marcorim in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 17:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022