Downgrade Licenza...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito Downgrade Licenza...

    Ecco, diciamo che per motivi di "trial" io abbia installato una copia di Vista Ultimate e che, convinto della bontà del prodotto io voglia acquistarlo regolarmente ma tutto sommato mi posso accontentare della versione Home Premium...

    La copia installata di Vista Ultimate non è ancora stata attivata ma ci ho già lavorato abbastanza in quanto a configurazioni ed installazioni. Cosa accade se, dopo aver acquistato la Home Premium Aggiornamento, provassi ad attivare l'installato con la chiave appena acquistata?
    Immagino che si arrabbi un pochino. Non credo che faccia il downgrade disabilitando in automatico le funzioni non presenti nella Home Premium semplicemente inserendo la chiave?
    Se invece facessi "l'aggiornamento" della Ultimate installata con la Home Premium acquistata?

    Vi prego ditemi che non devo reinstallare tutto...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Purtroppo invece è così devi reinstallare.
    Se avvi l'upgrade dalla Ultimante probabilmente ti viene detto che non è un percorso di upgrade consentito.
    Per ovviare al problema ti consiglio di usare Windows Easy Transfert per passare documenti e impostazioni alla nuova installazione.
    Ricorda che Home Premium Aggiornamento può essere installato solo su una macchina dove è già presente una versione precedente di Windows, oppure un'altra copia di Vista da riaggiornare (non si può fare una installazione pulita a meno di:
    1- installare senza codice
    2- reinstallare sopra con codice (aggiornamento o clean install dovrebbe essere indifferente tanto il risultato è identico).
    3- attivare)
    betaxp86


  3. #3
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Penso che mi armerò di un po' di pazienza e reinstallerò tutto anche perchè mi ha messo un po' di ansia la notizia che proprio per la natura ad immagine customizzabile dei DVD di installazione è bene diffidare delle versioni "trovate in giro" perchè potrebbero essere state preconfezionate con "la sorpresa"!
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  4. #4
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    E se faccio il downgrade a XP e poi riaggiorno a HomePremium?

    Mi sa che viene fuoi un bel pasticcio...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il consiglio e' sempre di effettuare un'instllazione pulita. il rischio di portarsi appresso problemi del precedente os e' sempre in agguato.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A parte che non puoi fare il downgrade, devi formatare e installare il nuovo sistema. Da XP PRO a Home Premium non è un percorso consentito.
    Per salvare le tue impostazioni e migrarle sul nuovo sistema con pochi click puoi usare le funzioni di Windows Easy Transfer incluse in Vista, trasferisce dati applicazioni e personalizzazioni.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Downgrade Bios e Vista perder il Product Key....
    By silvermoon in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-03-2008, 11:27
  2. Downgrade da bios Asus Beta
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2008, 10:14
  3. Downgrade BIOS su Asus...
    By VisioN in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-07-2007, 19:41
  4. vista-->xp downgrade
    By plutus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-05-2007, 09:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022