Vista in dual boot, cosa succede all'hard disk?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Thumbs down

    Originariamente inviato da salvatore
    Vediamo un po'...
    guarda,ho provato sia vista 64 bit che vista preinstallato(e si parla di vista made in hp che è ultraottimizzato,non c'è nulla di migliore)..ti dico solo che è stato un piacere toglierli entrambi:
    vanno lentissimi,la compatibilità driver è piu scarsa di linux(tutte le periferiche non recentissime praticamente sono da buttare,anche quelle non certificate x vista perchè ci vorrebbe la validazione da parte di vista per creare un driver e sono un mucchio di soldi)e anche sul lato di compatibilita programmi siam messi molto peggio(non va una cippa di quello che mi serviva!)seppur condividendo praticamente tutto da winxp tranne le immani disutility di vista e protezioni inefficaci e inutili.

    oltre a cio sVista mi si è reinstallato una decina di volte(bellissimo:perdo tutti i dati perchè vista non vuole ripartire!)entrando in modalita recupero per motivi non critici,per fortuna che l'ultima volta ha fallito così ho avuto la scusa x ucciderlo del tutto!

    Ora non è perchè odi la grafica orribili di vista,il costo esorbitante(lo so è sempre windows ma non cambia na cippa da xp),la scarsa compatibilita di applicazioni/drivers,il numero esagerato di bugs(si lo so le risolveranno,intanto ci dobbiamo attaccare al carlo però...),la lentezza disumana di caricamento,le disutilità integrate in sVista per far perdere tempo ai naabs inclusi i menu che ricollegano a classiche schermate di windows xp(che progresso lol)e i numerosi spyware in omaggio in ogni installazione;
    non considerando i suddetti punti mi verrebbe comunque da chiedermi perchè spendere cosi tanti soldi per avere una copia rovinata di windows xp(ditemi che è diverso da winxp,è solo windows con dei programmi e protezioni(protezioni=limitazione dei drivers e possibilita di modifica per portare soldi a casa m$ attraverso licenze per la creazione di drivers) attorno al solito,monolitico kernel vecchio di 15 anni)guadagnandoci solo in nuovi problemi.

    Ora direte che è successa la stessa cosa tra win98 e xp,io direi proprio di no!
    winxp sp0 era un bel po buggato(come sempre la ms approva gli utenti come beta testers anonimi,e non sono parole mie)ma almeno passi in dietro non ne ha fatti.

    Pensatela come volete ma se mi offrite vista l'unica mia risposta è questa:
    http://it.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno

    P.S.:scusate per il romanzo ma dopo un'intera giornata dedicata a sVista non ne potevo proprio (visto che l'ho pagato pure un capitale e non lo volevo assolutamente e l'ho tenuto solo x la garanzia)
    I AM MAD SCIENTIST!

  2. #12
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non so che hw tu abbia... ma una simile "incompatibilita'" con le periferiche di vista non le ho riscontrate.

    poi... correggi la sign che "massiomo" non l'ho trovato nel vocabolario.

    e concludo dicendo che per esperienza personale (e non su un pc, ma su 2 workstation ed un notebook miei, + almeno altri 4 pc di amici) vista non mi ha dato grattacapi ne' sul riconoscimento hw ne' come instabilita'.
    mentre winxp liscio non l'ho potuto utilizzare fino al primo srvpck.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo questo, dato che ne ho viste molte in passato (da Win 3.1 proveniente da AmigaOS, un vero sistema operativo preemptive multitasking).
    Non ho letto tutti i thread in giro ne tantomeno ho girato più di tanto sul web, dato che non ne avevo la necessità visto che non avevo intenzione seria di installarlo per vedere un pò come si comportava.
    Alla luce attuale della mia personale esperienza ho riscontrato questo:
    la scelta migliore mi sembra quella di affiancarlo ad un buon XP Pro, che sarà vivo e vegeto per molto ancora, quindi perchè rimuoverlo? Va affiancato in modo "pulito", ho perso una marea di dati nella partizione dove l'avevo installato.. e questo perchè? Perchè se mi fossi documentato meglio avrei dovuto sapere che la cosa migliore era formattare la partizione prima di procedere, e NON installarlo con altre cartelle presenti. Magari ad altri problemi non ne ha dati, a me invece era come se vedesse le altre cartelle come "il male" (), per cui tra un riavvio e l'altro ripresentava fantomatici errori quasi che i cluster del mio Barracuda fossero alla frutta.
    Dato che sono caparbio, quando ho avuto il tempo di farlo ci ho riprovato procedendo in modo più razionale e devo dire che, dalle poche prove fatte fin'ora (anche considerando che tutto sommato ho un Pc abbastanza recente), Windows Vista non è da buttare. Certo, ha tutto sommato quello che ha XP, graficamente è decisamente più carino (ma più pesante), con un controllo a "quello che fai" fastidiosissimo ma che grazie ai tweak ho provveduto a disabilitare immediatamente con NON POCO GIOVAMENTO alle rotture di scatole
    Ho messo su driver recenti, il wifi mi funziona benone e sembra addirittura non soffrire delle cadute di linea che soffro sporadicamente sotto Xp.
    Sul fronte ludico ho provato COD4 demo (ho un problema sulla vers.completa già installata sotto XP) e gira molto bene, anche se migliorie del passaggio tra dx9 e 10 non ne viste. Ho messo su anche il demo di Company of Heroes Opp. Forces... stupendo e anche qui senza rallentamenti di sorta. Certo se vado di timedemo sono lacrime amare... ma per le richieste di un utente non troppo esigente diciamo che non ci si può lamentare troppo.
    Altra cosa curiosa: ho come l'impressione che l'hard disk giri "meglio", e cioè che sia più veloce in sostanza a caricare... ma potrebbe essere solo impressione mia.
    Stay tuned per ulteriori approfondimenti
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hard disk blocca boot
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-2010, 11:47
  2. Problemi Dual Boot Vista
    By Hyradus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-10-2007, 01:13
  3. Hard disk, cosa fa la differenza? Quali i migliori?
    By ToXSysDwn in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-08-2005, 01:22
  4. sapete cosa ho compato di hard-disk?
    By xebern in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 13:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022