Consiglio,P5k-Pro e 8400..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito Consiglio,P5k-Pro e 8400..

    Ciao ragazzi....
    è un pò che non scrivo, purtroppo il lavoro assorbe la maggior parte del mio tempo....ma continuo a seguirvi quando posso.

    Bene..... visto che la piattaforma 939 era oramai divenuta obsoleta, ho deciso di avventurarmi su piattaforma Intel con processore WolfDale E8400...
    la mia scelta è caduta su questo processore e scheda P35 Asus P5k-Pro per motivi economici....e visto che presto anche questa piattaforma diverrà obsoleta... perchè spendere un patrimonio ...così ho comperato anche delle DDR2 6400 Kingstom da budget dozzinale....mai avute da 25 Euro a modulo da 1Gb..... ero proprio tanto fuori dal giro hardware ehh...

    Insomma con poco più di 300Euro (processore-Ram_scheda madre) ho una piattaforma che nei confronti del mio ex Amd4400 X2 vola, pur avendo hardware non all'ultimo grido .



    Ma veniemo al dunque, questa piattaforma si overclocka in maniera talmente facile che mi sono venuti dei dubbi sulle temperature in day-use.

    Insomma ho bisogno dei vs consigli...questa è l'attuale situazione (screen)
    Ultima modifica di asphalt : 14-04-2008 a 14:39

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Alla luce dello screen sopra...mi chiedo....posso usarlo in questa configurazione in daily use con dissipazione stock....oppure rischio di fondere il tutto e rimetto il raffreddamento a liquido?

    Se metto il liquido devo raffreddare anche il North bridge oppure non è necessario.

    Vi chiedo questo perchè è l'unica cosa a cui non sò ancora darmi risposta...anche perchè dei voltaggi rilevati con i vari prog non mi convincano e sono i più disparati.

    Tengo a precisare che i settings sono tutti su Auto, lo SpeedStep è attivo cosi come RamClock collabora a spegnere un processore pre mantenere la temperatura la più bassa possibile.... peccato solo non intervenga anche sul North per abbassare la freq altrimenti sarebbe un spettacolo.


    Grazie e a presto

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bentornato carissimo, ottima configurazione! se riesco domani ti rispondo, ora sno cotto!!!

    P.S.: L'immagine massimo a 1024*768

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ciao Asphalt!!!!

    bentornato...

    allora se non fai oc estremi il dissi stock può andare bene... soprattutto se il case è bello areato...

    se vuoi fare un acquisto... potresti prendere lo Zerotherm Nirvana che è un ottimo dissipatore ad aria e vai tranquillo anche in oc...
    oppure se vuoi... puoi anche montare il raffreddamento a liquido...

    il north è inutile metterlo a liquido... basta una semplice ventola che butta su un po' d'aria...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    La config che si vede nello screen sopra è già in overclock in quanto dagli originali 9x333 con DDr in Dual a 400Mhz .....è passata a 9x400 con DDR in dual sempre a 400Mhz.... essende in Auto tutti i settings il Vcore è passato da 1,114 ad 1,27 cosa che mi preoccupa in quanto ho letto avunque del decadimento prestazione che affligge i processori a 65nm se tenuti a Vcore superiori od uguali a 1,2Volt..... essendo questo procio a 45nm non sò se tale decadimento esponenziale possa essere uguale o superiore....naturalmente raffreddato ad aria.

    Quindi cercherò di stabilizzare tutto ciò ad un voltaggio inferiore anche diminuendo il moltiplicatore magari.


    Queste ram reggono i 560Mhz in 5/8..... sono rimaste li tranquille ad eseguire ritocco fotografico e non hanno fatto una grinza...poi me ne sono accorto e le ho riportate a freq. normale....se dovessi rimetterle in 5/8 non saprei come arrivarci...è stato proprio casuale....che progressi nella tecnologia!


    Quindi non è necessario il raffreddamento a liquido del North come accadeva per gli NF4....bene.

    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    abbiamo stesse ram e scheda madre solo che io uso liquido sul questa machina
    se riesci a portare la cpu fino 500 di bus ti consiglio di tenere le ram a cas 5 1000 che reggono al 100% con un vdimm di 2.0, un bel 500 X 7 o forse per la tua cpu che forse riesce a fare pure 500 X 8 guardando altre 8400 in giro

    io tengo il mio E6550 @ 500 X 7 1.27 ram 1000

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    43
    Messaggi
    1

    Predefinito Troppo lavoro Asphalt?

    Troppo lavoro Asphalt?beh dai cerca di scrivere ogni tanto....

    Exbostick

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiwa
    abbiamo stesse ram e scheda madre solo che io uso liquido sul questa machina
    se riesci a portare la cpu fino 500 di bus ti consiglio di tenere le ram a cas 5 1000 che reggono al 100% con un vdimm di 2.0, un bel 500 X 7 o forse per la tua cpu che forse riesce a fare pure 500 X 8 guardando altre 8400 in giro

    io tengo il mio E6550 @ 500 X 7 1.27 ram 1000
    Anch'io ho il 6550+P5K PRO lo tengo a 486x7@1.23 ram@1166 daily.
    Cmq gran mobo la PRO, sono soddisfattissimo.
    Hiwa, se dovessi vendere il 6550 fammi un fischio, il mio per stare a 500x7 vuole 1.35v

    CIAO!
    NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.2+u120ex - 8800GTS G92 - 2x1g Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 8400 e p5k pro
    By taxon in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-10-2008, 18:24
  2. OC Motherboards: P5K PRO vs. Blitz Formula
    By Carneo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-07-2008, 12:33
  3. P5K PRO+E6550@3850mhz
    By DARIO-GT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-2008, 00:14
  4. Wi/fi da p5n 32 sli premium a p5k pro
    By adry84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-02-2008, 22:26
  5. Minirecensione P5K PRO
    By neouser in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2008, 12:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022