Chip Video Danneggiato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Chip Video Danneggiato

    ciao, ad un mio amico hanno detto che il portatile ha il chip video danneggiato, lo ha portato a riparare e dopo un mese lo schermo ha continuato a dare problemi . Premettendo che non conosco il modello del portatile, mi chiedo , possibile che un negozio possa riparare un chip video? non sono cose che richiedono strumentazione apposita? e poi tra l'altro se il chip è danneggiato non è proprio da sostituire? e ..ovviamente non esistono "schede video esterne"<-- o apparecchi del genere per i portatili ,vero? chiedo solo per scrupolo

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    asus ha fatto una sk video esterna...

    per sostituire il chip interno lo devono mandare in riparazione alla casa madre... se non è un chip su modulo MXM devono sostituire tutto...

    è in garanzia?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3

    Predefinito

    è in garanzia?
    non credo è un pò vecchio
    asus ha fatto una sk video esterna...

    e se invece fosse il cavo che va dallo schermo alla scheda? in quel caso si potrebbe risolvere?perchè il problema , non so bene cosa, compare se il computer viene messo sotto "sforzo grafico" , tipo giochi o film. potrebbe essere un altra la causa?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Nell'ultimo periodo ci sono arrivati in negozio moltissimi portatili di svariate marche con gravi problemi dovuti al surriscaldamento.

    Purtroppo c'è poco da fare. Se il chip video si è danneggiato il negozio non lo può riparare. Lo possono sostituire se è su scheda come ha detto lore ma è una cosa recentissima. Fino a pochi mesi fà in tutti i portatili il chip grafico era saldato sulla piastra madre. In tal caso si cambia tutto, è davvero improbabile che cambino solo il chip.

    La scheda esterna di asus credo abbia bisogno di una presa PCI-E esterna, onestamente non ne ho ancora visti in giro.

    Il cavo che collega monitor e piastra è solitamente una piattina molto sottile. E' possibile che si sia rotta ma in tal caso il problema dovrebbe essere costante. Mi sembra più probabile un problema derivante dal surriscaldamento, dato che ti si presenta più spesso sotto carico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se fosse la piattina, come indicato da frakka, il problema sarebbe costante o relativo al movimento del video (apri-chiudi). il fatto invece che si presenti nei momenti di stress fa propendere a problema del chip grafico o delle componenti annesse.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scott a 416 danneggiato
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13-09-2009, 23:35
  2. Cosa ho danneggiato?
    By Rob80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-03-2008, 12:17
  3. $mapattributevalue danneggiato...
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2006, 14:23
  4. Sk video Powercolor con chip Radeon
    By frakka in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-07-2003, 19:19
  5. Win XP e Hd Danneggiato (secondo lui)
    By shioo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-12-2001, 16:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022