notebook hp 530

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Età
    69
    Messaggi
    3

    Predefinito notebook hp 530

    salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho questo notebook hp 530 dove raramente mi riconosceva l'hard disk, dopo averlo aperto e fatto le saldature sulla connessione SATA lo chiuso e sono convinto di non aver fatto alcun danno, fatto stà e che adesso sento girare finalmente l'HD ma lo schermo non si illumina più neanche collegando un cavo VGA esterno ad un'altro monitor ho riapert varie volte il notebook ma le connessioni sono a posto, vi chiedo, può essere la RAM, venerdì lo fatto controllare da una persona più esperta e non vorrei che mi abbia messo una RAM guasta, voi cosa ne pensate può una ram bloccare il video? ho provato anche a toglierla ma nisba
    ciao a tutti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Se la scheda video del notebook usa la ram di sistema come buffer video potrebbe anche essere... tuttavia con la ram guasta il pc o non parte, oppure da chiari segni di instabilità.

    Nel tuo caso sembra più un problema correlato alla scheda video. Non è che saldando qua e là tu abbia sfiorato un pò di componenti delicati? Basta una scarica elettrostatica a farti saltare qualcosa...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Età
    69
    Messaggi
    3

    Predefinito

    le uniche saldature le ho rifatte solo sulla connessione SATA della skeda madre e le ho fatte anche bene essendo radiotecnico da moltissimi anni resto della mia idea, almeno speriamo che sia così, domani proverò una ram buona e poi farò sapere

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gevangeli555
    le uniche saldature le ho rifatte solo sulla connessione SATA della skeda madre e le ho fatte anche bene essendo radiotecnico da moltissimi anni resto della mia idea, almeno speriamo che sia così, domani proverò una ram buona e poi farò sapere
    Posso capire la tua sicurezza nell'eseguire il lavoro e da parte mia anche un plauso per aver avuto il coraggio, ma non sempre le cose vanno come dovrebbero andare e in elettronica sai bene dato che sei del mestiere che l'imprevisto è dietro l'angolo

    già usando un saldatore alimentato con la tensione di rete si possono provocare seri danni ai chip vicini alla zona dove tu hai lavorato, anche la tua stessa carica elettrostatica se non hai usato un braccialetto apposito per scaricarla può fare danno

    Leggo la tua età sei giovanissimo, quindi la frase in neretto come và quantificata ?

    Speriamo che sostituendo la ram si risolva tienici informati

    un salutone e in bocca al lupo per il portatile e benvenuto su nexthardware


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Età
    69
    Messaggi
    3

    Predefinito

    cari amici oggi il proprietario mi ha confidato che il notebook era andato a terra quindi credo che nell'aprirlo avrò accentuato semlicemente qualche altro difetto, magari ci sarà qualche pista interrotta.
    Vorrei fare una errata corrrige, all'atto della sottoscrizione mio figlio mi ha fatto tornare indietro di 33 anni, perchè in effetti ne ho 53.
    vedo come fare per correggere
    ciao a tutti

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gevangeli555
    all'atto della sottoscrizione mio figlio mi ha fatto tornare indietro di 33 anni, perchè in effetti ne ho 53.
    vedo come fare per correggere
    ciao a tutti

    Mitico

    mi spiace per il portatile

    un saluto e buona permanenza su nexthardware


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gevangeli555
    Vorrei fare una errata corrrige, all'atto della sottoscrizione mio figlio mi ha fatto tornare indietro di 33 anni, perchè in effetti ne ho 53.
    hai un figlio che ti vuole bene evidentemente .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GeForce 530 e 550 in arrivo nel Q1 2011 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-11-2010, 14:01
  2. Intel Core i3-530, i3-540 e i5-650 verso lo step K0 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 08:35
  3. portatile hp 530 e intel gma 945
    By binion in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20-06-2008, 23:47
  4. sis 530 overclock
    By francis in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 14:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022