Il miglior sistema ad aria mai realizzato fino ad ora

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42
  1. #41
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il discorso voglia di montarlo stà a zero, qui signori si parla di passione e/o hobby. Un appassionato non compra un modellino di macchina già costruito, ma se lo monta da se, idem per i PC.
    Montare un impainto H2O è una passione una sfida e tutto và acuistato a calibrato per il prorpio sistema. Ma non andiamo troppo nel filosofico.
    Io da anni ho un impianto H2O ho portato in giro un armor per anni ad alcuni lan parties e non ho mai perso una goccia di liquido. Nel caso esisono prodotti come il liquido TFC che non è conduttivo e in caso di perdite non si rischia nulla.
    Ora, non sono qui a discutere su come sia facile o come sia sicuro al giorno d'oggi (vedi anche che HP ha messo in commercio una workstation, quindi pc destinati all'uso aziendale, con impianto H2O) assemblare un impianto a liquido, ma sto semplicemte dicendo che chi ha già tutto montato non faccia un grosso affare a passare ad aria.
    Poi che ci siano valide alternative ad un impianto a liquido non ci piove, altrimenti il mercato dei dissipatori ad aria andrebbe a sparire, ma spendere 150€ per avere un dissipatore ad aria che possa competere con quelli a liquido, beh, personalmente trovo che sia esteticamente più gradevole ed appagante montare un impianto h2o come si deve.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #42
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Sì.......
    Sì.......
    Sì.......
    Tuttavia il mio è un discorso strettamente relazionato allo spazio, all'estetica ed al tempo a mia disposizione.
    Ammetto che volevo passare al liquido (è sempre stato il mio pallino). Avevo un impianto di fascia high end nuovo di pacca: mi sarebbe bastato solo più il liquido TFC per completare l'opera.
    La cosa richiedeva tempo, voglia, e soprattutto praticità (io ero e sono un novellino: non ho mai montato un impianto a liquido).
    Avevo preso le misure: inizialmente pensavo di far stare tutto dentro al case, ma poi con i componenti in mano ho capito che il radiatore non poteva stare dentro, ergo avrei dovuto metterlo fuori (sulla mia scrivania, poichè il mio pc è incassato), far passare i tubi attraverso il case (inevitabilmente quindi avrei dovuto bucarlo), montare pompa e vaschetta dentro, (ergo fare altri buchi al povero case per fissare questi ultimi) e poi mi sarei goduto il mio bell'impianto che ho sempre desiderato.
    L'idea di bucare il case non mi piaceva per nulla. Inoltre la questione manutenzione non mi ha mai eccitato... Ci ho riflettuto diverse notti su ed alla fine ho deciso di rimanere ad aria e di non avventurarmi nella modifica del mio Cooler Master Stacker 830.
    Ora come ora, visti i risultati del sistema ad aria appena creato DENTRO il case, mi ritengo decisamente soddisfatto e sono convinto di aver fatto la scelta giusta.

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E' ora di fare aria... consiglio...
    By silvermoon in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-05-2007, 08:18
  2. Qual'è il miglior sistema di raffreddamento ad aria???
    By jena.fuck in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-07-2004, 18:05
  3. dfi lan party nfII ultra - fino ad ora solo problemi
    By valerio993 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 03-06-2004, 17:58
  4. Miglior dissy ad aria
    By regaluigi in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 03:52
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022