Avvio Vista su Toshiba lento

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    36
    Messaggi
    6

    Predefinito

    identico problema con stesso pc,x favore mii puoi aiutare va lentissimo all'avvio,grazie 1000 anticipatamente

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Purtroppo i sistemi preistallati sui notebook danno spesso problemi del genere. Alcune volte si tratta di driver vecchi che tardano ad inizializare alcune periferiche, altre volte è il disco rigido a dormire (non sarebbe la prima volta che trovo un 4200giri su un portatile).

    Visto che è nuovo quindi anche solo la formattazione completa del disco potrebbe dare problemi con una eventuale garanzia consiglio:

    1- acquistare un hdd nuovo da 7200 giri o al limite trovare un disco usato per fare la prova.
    2- scaricare tutti i driver aggiornati
    3- installare vista pulito, usando il seriale presente sul pc ma senza usare i dischi di toshiba

    Secondo me alla fine dei giochi la situazione sarà molto migliore..........

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Purtroppo i sistemi preistallati sui notebook danno spesso problemi del genere. Alcune volte si tratta di driver vecchi che tardano ad inizializare alcune periferiche, altre volte è il disco rigido a dormire (non sarebbe la prima volta che trovo un 4200giri su un portatile).

    Visto che è nuovo quindi anche solo la formattazione completa del disco potrebbe dare problemi con una eventuale garanzia consiglio:

    1- acquistare un hdd nuovo da 7200 giri o al limite trovare un disco usato per fare la prova.
    2- scaricare tutti i driver aggiornati
    3- installare vista pulito, usando il seriale presente sul pc ma senza usare i dischi di toshiba

    Secondo me alla fine dei giochi la situazione sarà molto migliore..........
    Sul Notebook A-300 che ho preso a mio suocero c'è montato un HDD da 250 GB 5400 giri.
    Insisto nel dire che con questo PC bisogna ottimizzare, e i tempi di avvio scenderanno considerevolmente!
    Perdonate una domanda banale: volendo riformattare, utilizzando poi nella reinstallazione un disco originale di Vista (magari già aggiornato a SP2, esiste?) usando la propria licenza, questo poi sarebbe in grado di far funzionare il notebook?
    Cerco di spiegarmi meglio.
    Il mouse, la telecamera integrata, la scheda audio e video, il drive...etc, etc. funzionerebbero senza i programmi del costruttore? Oppure bisogna prima scaricare e salvare su cd tutti i driver forniti dal costruttore e installarli successivamente all'installazione pulita di Vista?
    Per favore, spiegatemi la procedura da seguire... sto pensando di acquistare (appena disponibile) Seven e non vorrei fare pasticci!
    Massimo Bianco

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Sul Notebook A-300 che ho preso a mio suocero c'è montato un HDD da 250 GB 5400 giri.
    Insisto nel dire che con questo PC bisogna ottimizzare, e i tempi di avvio scenderanno considerevolmente!
    Perdonate una domanda banale: volendo riformattare, utilizzando poi nella reinstallazione un disco originale di Vista (magari già aggiornato a SP2, esiste?) usando la propria licenza, questo poi sarebbe in grado di far funzionare il notebook?
    Cerco di spiegarmi meglio.
    Il mouse, la telecamera integrata, la scheda audio e video, il drive...etc, etc. funzionerebbero senza i programmi del costruttore? Oppure bisogna prima scaricare e salvare su cd tutti i driver forniti dal costruttore e installarli successivamente all'installazione pulita di Vista?
    Per favore, spiegatemi la procedura da seguire... sto pensando di acquistare (appena disponibile) Seven e non vorrei fare pasticci!
    Se sono disponibili in rete i driver per le periferiche puoi, anzi consiglio, di formattare e mettere un sistema pulito senza la maggior parte di programmi inutili e mattoni del costruttore...
    Quello per cui eventualmente occorrono programmi specifici è l'eventuale presenza di pulsanti particolari sul pc.

    Però nasce il problema garanzia, alcune case non riconoscono più la garanzia se viene fatta la formattazione completa installando un s.o. nuovo, anche se originale e con il solito codice. E' per questo che consiglio di cambiare hdd, lasciando intatto l'originale che può essere messo al suo posto in caso di rma.

  5. #15

    Predefinito

    Ok, grazie dei suggerimenti.
    Massimo Bianco

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    36
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho provato a installare windows vista con una versione pulita,il seriale non lo prende,ora ho fatto il ripristino tolto tutti i programmi toshiba e va un pò meglio,x pascale 90 tu hai risolto?se si mi puoi spiegare passo passo come hai fatto?
    scusa se ti disturbo,grazie a tutti per la disponibilità

  7. #17

    Predefinito

    Scusa, hai disinstallato o semplicemente eliminati dall'avvio i programmi Toshiba?
    A parte la maggiore velocità di avvio, hai notato differenze nel normale funzionamento del PC?
    Massimo Bianco

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    36
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho disinstallato tutti i programmi Toshiba,il pc e più veloce,a parte la sidebar che va lenta a caricarsi,per il resto il pc funzione velocissimo,come anche prima.
    ciao

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Avvio lento con HD 5870
    By bellillo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 20:33
  2. avvio di xp lento
    By quebec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-06-2008, 10:59
  3. Nuovo computer con Vista più lento del vecchio XP?
    By ghisirds in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-03-2008, 10:05
  4. avvio windows xp lento
    By gorge91 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-07-2007, 19:40
  5. Avvio di windows lento...colpa della scheda di rete ?
    By Lucamax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 21:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022