Aiuto sistema phase change

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    non inzozzatemi il topic XD

    stò da un mesetto senza pc, purtroppo mi è partita la mobo con un corto circuito da usb (hd difettoso), spero solo di non aver bruciato tutto ma solo la mobo dato che domani mi dovrebbero portare la nuova (è la terza che prendo quest'anno in pochi mesi, evga x58 sli classified per la cronaca).

    grazie al lavoro di dimas ho avuto il phase subito prima che andasse in ferie (e ne fui entusiasta), poi per qualche dimenticanza.... vabbè lasciamo perdere XD

    ho fatto qualche modifica estetica nell'attesa che mi arrivasse la mobo nuova ora aspetto solo di poterlo riaccendere e spingere ai limiti

    tornando a noi, volevo dire a dimas, che tipo di gas c'è nel mio phase? girovagando per il forum trovai un suo topic con dei link a delle tabelle che mostravano la resa dei gas a varie pressioni e temp ecc...

    era solo cosi per curiosità, perchè non vorrei esagerare ma per arrivare a -50° ci metteva ben piu di 5 minuti, volevo sapere se era normale (sempre curiosità), tanto alla fine una volta che l'ho avviato non lo spengo subito

    poi altra domanda da niubbo, lo chiesi anche a dimas ma gia che mi trovo qui chiedo anche a voi: non ci sono sonde che leggono temp oltre i -50? mi basterebbe anche un -70 o -80, cosi per avere una temp precisa tra i -50 e i -70, quella che ho io mi segna max -51. la sonda ovviamente è collegata al display, e il collegamento è a 3 pin quindi presumo che la sonda abbia 3 pin.

    ho visto sul nuovo sito di dimas i nuovi termometri lcd, ci sono alcuni che vanno oltre i -50, la sonda sarebbe compatibile con il sistema di visualizzazione che mi hai messo dimas? o come mi dicesti non si può andare oltre i -50?

    ciao


    peppins
    ciao Giuseppe, come ti diceva Ken (che vedo molto preparato ) i tempi di discesa possono variare in base alla temperatura ambiente esterna, i 5 minuti sono nella media.
    il lettore visualtherm e' semplicemente un lettore con LM35cz, questo tipo di sensore arriva a leggere fino a circa -50°C, sotto i valori possono essere non lineari, quindi in phase di progettazione abbiamo fatto approssimare il dato tra i -51 e -52.
    per leggere sotto i -50 avresti bisogno di un termometro separato dal sistema phase, oppure un lettore ad incasso della serie EM300 con sonda pt100, che a questo punto non e' integrabile nel sistema a meno che non allarghi lo spacco per l'integrazione.

  2. #22

    Predefinito

    interessante, dici che posso metterlo all'interno del pc? ti ricordi il sistema che volevo fare con un'altro visualtherm con la stessa sonda nel pc, potri fare la stessa cosa ma con questo EM300 che dovrebbe leggere quelle temp?

    poi chissà, piu avanti forse ti chiederò di farmi un'altra scocca ma con l'alloggio per questo EM300

    poi altra cosa, l'alimentatore per il visualtherm è da 220v a 9v, quindi il visualtherm funge a 9v, mi chiedevo se prendendo un adattatore da 12v a 9v potrei metterlo all'interno del pc direttamente all'ali, il voltaggio sarebbe sempre lo stesso quindi dovrebbe andare

    edit: ho appena visto che l'em300 legge fino a -55, c'è EWMETER 900 che legge fino a -100
    Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 11-10-2009 a 11:41

  3. #23
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ciao Dimas io sono Italiano ma residente in Romania quindi non ho nessun interesse commerciale nei tuoi confronti, ma solo un po di noia. non perche non abbia niente da fare ma perche non faccio cio che mi diverte.
    se posso esserti d'aiuto, ben volentieri.
    io lavoro nel campo della refrigerazione industriale, e raramente mi è capitato di mettere le mani su sistemi che diano una resa superiore a -35° per cui non ho mai fatto caso a che tipo di sensori e/o elettroniche usassero.
    pero ci sono, puo darsi che l'elettroniche di gestione siano propietarie ma le sonde no!!!
    in fondo una sonda non è altro che una resistenza percui credo che fabbricarsele non sia cosi difficile. stamattina vado in officina cerco due sonde vecchie e poi ti faccio sapere...
    per quello che riguarda le elettroniche i prodotti Evco li conosci?? io sono tre anni che li sto usando mai un problema e costano meno di Eliwell Carel Dixell....
    ciao da marco
    Ultima modifica di Dimas : 12-10-2009 a 12:25

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    interessante, dici che posso metterlo all'interno del pc? ti ricordi il sistema che volevo fare con un'altro visualtherm con la stessa sonda nel pc, potri fare la stessa cosa ma con questo EM300 che dovrebbe leggere quelle temp?

    poi chissà, piu avanti forse ti chiederò di farmi un'altra scocca ma con l'alloggio per questo EM300

    poi altra cosa, l'alimentatore per il visualtherm è da 220v a 9v, quindi il visualtherm funge a 9v, mi chiedevo se prendendo un adattatore da 12v a 9v potrei metterlo all'interno del pc direttamente all'ali, il voltaggio sarebbe sempre lo stesso quindi dovrebbe andare

    edit: ho appena visto che l'em300 legge fino a -55, c'è EWMETER 900 che legge fino a -100
    si anche l'Em300 e' integrabile, basterebbe prendere la versione a 12v con lettura fino a -100°C con pt100, l'alimentatore del visualtherm arriva a 6v, per l'alimentazione ti consiglio di utilizzare il suo trasformatore originale, mentre come ti dicevo qua sopra non c'e' bisogno dell ewmeter 900, c'e' anche una versione dell'EM300 che legge i pt100.

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    ciao Dimas io sono Italiano ma residente in Romania quindi non ho nessun interesse commerciale nei tuoi confronti, ma solo un po di noia. non perche non abbia niente da fare ma perche non faccio cio che mi diverte.
    se posso esserti d'aiuto, ben volentieri.
    io lavoro nel campo della refrigerazione industriale, e raramente mi è capitato di mettere le mani su sistemi che diano una resa superiore a -35° per cui non ho mai fatto caso a che tipo di sensori e/o elettroniche usassero.
    pero ci sono, puo darsi che l'elettroniche di gestione siano propietarie ma le sonde no!!!
    in fondo una sonda non è altro che una resistenza percui credo che fabbricarsele non sia cosi difficile. stamattina vado in officina cerco due sonde vecchie e poi ti faccio sapere...
    per quello che riguarda le elettroniche i prodotti Evco li conosci?? io sono tre anni che li sto usando mai un problema e costano meno di Eliwell Carel Dixell....
    ciao da marco
    ti ho spostato la risposta di qua, era riferita a questo topic.
    mi fa piacere che ti interessi questo settore, per l'elettronica visualtherm e' nostra proprietaria e molto semplice con PIC e lm35cz, ultimamente stiamo utilizzando eliwell e non vanno male, sono solo un po' cari.

  6. #26
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    ti ho spostato la risposta di qua, era riferita a questo topic.
    mi fa piacere che ti interessi questo settore, per l'elettronica visualtherm e' nostra proprietaria e molto semplice con PIC e lm35cz, ultimamente stiamo utilizzando eliwell e non vanno male, sono solo un po' cari.
    mi spiace non ho trovato nessuna sonda vecchia e non mi posso permettere (visto la complessita nel trovare ricambi qui) nessuna prova distruttiva.
    PIC e lm35cz immagino siano i chip delle elettroniche campo in cui non sono cosi addentro percui non le conosco, anzi se vuoi darmi qualche info in piu .... tornando agli eliw... concordo con te vanno benissimo ma si fanno pagare... prova con gli Evco...
    veramente il mio interesse è variegato..mi spiego meglio...a me piace ascoltare musica...mi piacciono gli sparatutto di conseguenza ho un minimo di infarinatura in questi due campi.
    da un paio d'anni ho capito che molte convinzioni audiofile sono solo masturbazioni mentali percui ho cominciato ad utilizzare il pc come jukebox...quindi ho unito le due passioni...visto che per lavoro riparo impianti di refrigerazione ho aggiunto anche questa esperienza di conseguenza per me farmi un impianto di raffreddamento per il pc che sia a liquido che a freon non è un problema.
    mi fermo quando devo entrare dentro un elettronica o dentro un soft....
    ti ricordi nel mio post iniziale esprimevo qualche dubbio??...ora ho capito che in questo caso si parla di freon e non di liquido... quello che continuo a non capire è :perche serve mantenere la temperatura del procio cosi fredda? cioe ma qual'è esattamente la temperatura di esercizio ideale di un procio??
    il materiale con cui è costruito il procio non ha problemi di cristallizzazione con temperature estremamente basse???
    ok basta con le domande e un grazie anticipato
    ciao da marco
    e qual'è quella effettiva di lavoro??

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    mi spiace non ho trovato nessuna sonda vecchia e non mi posso permettere (visto la complessita nel trovare ricambi qui) nessuna prova distruttiva.
    PIC e lm35cz immagino siano i chip delle elettroniche campo in cui non sono cosi addentro percui non le conosco, anzi se vuoi darmi qualche info in piu .... tornando agli eliw... concordo con te vanno benissimo ma si fanno pagare... prova con gli Evco...
    veramente il mio interesse è variegato..mi spiego meglio...a me piace ascoltare musica...mi piacciono gli sparatutto di conseguenza ho un minimo di infarinatura in questi due campi.
    da un paio d'anni ho capito che molte convinzioni audiofile sono solo masturbazioni mentali percui ho cominciato ad utilizzare il pc come jukebox...quindi ho unito le due passioni...visto che per lavoro riparo impianti di refrigerazione ho aggiunto anche questa esperienza di conseguenza per me farmi un impianto di raffreddamento per il pc che sia a liquido che a freon non è un problema.
    mi fermo quando devo entrare dentro un elettronica o dentro un soft....
    ti ricordi nel mio post iniziale esprimevo qualche dubbio??...ora ho capito che in questo caso si parla di freon e non di liquido... quello che continuo a non capire è :perche serve mantenere la temperatura del procio cosi fredda? cioe ma qual'è esattamente la temperatura di esercizio ideale di un procio??
    il materiale con cui è costruito il procio non ha problemi di cristallizzazione con temperature estremamente basse???
    ok basta con le domande e un grazie anticipato
    ciao da marco
    e qual'è quella effettiva di lavoro??
    ciao Marco, e' un argomento interessantissimo, se vuoi possiamo aprire un altro topic per parlarne liberamente cosi' non inquiniamo la discussione al mago...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco phase-change !!!
    By axlrose75 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-09-2010, 08:58
  2. Sistema Phase Change DimasTech Evo 3/4hp con temperatura frontale
    By Dimas in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-08-2010, 14:53
  3. phase change [ct+sped)
    By dinamite2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 20:52
  4. Memoria Phase Change
    By mbruti in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2006, 09:22
  5. Primo Phase Change [need Help]
    By Mat2666 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-09-2005, 12:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022