[Help]Problema BlueScreen

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11

    Predefinito

    Ciao,
    sono riuscito ad entrare nei comandi BIOS, ho masterizzato l'ISO che mi avete segnalato solo che nel momento di riavvio del PC si avvia normalmente il SO.
    Suggerimenti?
    Grazie!

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Nel bios dovrebbe esserci un'opzione per cambiare la sequenza di boot. Devi mettere l'unità cdrom prima dell'hard disk.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13

    Predefinito

    Ciao,

    ho provato a fare il test. Non ho usato il 4 ma la versione precedente, sembrerebbe funzionare tutto bene. Allego l'immagine con la speranza che il resize permetta ancora di leggere qualcosa...
    Che ne dite? Se le RAM sembrano essere ok, cosa potrebbe essere?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN4599.jpg
Visite: 101
Dimensione:   106.9 KB
ID: 7808  

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Senti: A quello che si legge in giro è un problema di ram o di driver, più in generale di un componente danneggiato.

    Cmq l'unico componente che puoi smontare in sicurezza è la ram. Se hai due banchi li puoi provare uno alla volta e/o alternare gli slot. Se hai un solo banco lo puoi provare nell'altro slot. Se non hai fatto altre modifiche a livello driver rispetto a quando il pc funzionava bene, siccome altri componenti non li puoi smontare per provarli, non ci sono altri test che puoi fare.

    La versione 2.* di memtest potrebbe essere troppo vecchia per un sistema recente ma non saprei. A me non vengono in mente altri test...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15

    Predefinito

    Ciao,

    penso di aver capito il problema.

    Ho pensato che potesse essere Flash dato che gli ultimi casi si sono sempre verificati con youtube e alcuni slideshow del corriere.it .
    Ho quindi disinstallato Flash ma continuavo a visualizzare i video di youtube.
    A quel punto ho cambiato browser ed ho installato Google Chrome sul quale invece youtube non funziona in quanto mi chiede di installare Flash.

    Finora pare non dare problemi.

    Le cose sono quindi due: o il problema è di Flash o di Firefox.

    Se qualcuno ha qualche riflessione... ben accetta sennò spero che questo contributo possa essere d'aiuto agli amministratori e agli utenti.

  6. #16

    Predefinito

    Oggi ho provato ad installare l'ultima versione di Flash in modo da visualizzare Youtube anche su Chrome e mi è successo due volte consecutivamente che avvenisse il BSOD.
    Deduco quindi che il problema sia proprio quello !
    Che pensate? Individuato il problema ci sono proposte di risoluzione?

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Davvero non saprei... Tra i vari trick per il mio netbook c'è la possibilità di abilitare l'accelerazione hardware della vga per l'uso con il flash. Non ho idea se questa cosa ci sia anche per Windows e neppure di come farla ma se è l'utilizzo della vga a mandare in crash il flash magari con un driver update risolvi.

    Oppure testa al vga in maniera approfondita, magari il problema è lì.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema: bluescreen
    By verver in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 20:34
  2. Problema BlueScreen
    By Euthalia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 23:15
  3. Problema BlueScreen Help
    By Devil1118 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:34
  4. PROBLEMA bluescreen
    By pat94 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-11-2009, 01:44
  5. Problema BlueScreen (Vista)
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 08:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022