Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 76 su 76
  1. #71
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Uff... adattatore comprato e subwoofer collegato. Come da istruzioni del Denon ho messo la manopola volume a mezzogiorno (), collegato il cavo jack mono all'input right del sub, rifatto la calibrazione audissey col microfono in dotazione, il sub viene rilevato, il sistema calibrato e quando provo.... non si sente!

    Che rabbia, praticamente le basse frequenze le trasmette attraverso i frontali, il sub rimane zitto!!!!!

    La cosa strana che avevo già notato è che durante la calibrazione il suono che emettono i diffusori è alto, quello del sub è proprio basso!

    EDIT: Rettifico, si sente solo con alcuni filmati e non con altri. Immagino sia dovuto alla codifica e alla qualità del suono del video. Sorry!
    Ultima modifica di lexartis : 30-06-2010 a 17:13

  2. #72
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Uff... adattatore comprato e subwoofer collegato. Come da istruzioni del Denon ho messo la manopola volume a mezzogiorno (), collegato il cavo jack mono all'input right del sub, rifatto la calibrazione audissey col microfono in dotazione, il sub viene rilevato, il sistema calibrato e quando provo.... non si sente!

    Che rabbia, praticamente le basse frequenze le trasmette attraverso i frontali, il sub rimane zitto!!!!!

    La cosa strana che avevo già notato è che durante la calibrazione il suono che emettono i diffusori è alto, quello del sub è proprio basso!

    EDIT: Rettifico, si sente solo con alcuni filmati e non con altri. Immagino sia dovuto alla codifica e alla qualità del suono del video. Sorry!
    Sicuramente e qui Calma insolita potra essere più preciso il denon ha un volume a parte per il subwoofer

    leggiti intanto questo link

    Piccola monografia sull'Home Theater [Italiano]

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #73
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie Wasky, l'articolo l'avevo letto e ho seguito le indicazioni, adesso bisogna scoprire questo volume del sub sul Denon!!

    Provo a riguardare sul manuale intanto...

  4. #74

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Grazie Wasky, l'articolo l'avevo letto e ho seguito le indicazioni, adesso bisogna scoprire questo volume del sub sul Denon!!

    Provo a riguardare sul manuale intanto...
    le impostazioni degli ampli ht sono uguali, ma visto che ho avuto solo un Denon 3805, ed un AVC-A10se, e svariati Yamaha fai una verifica:

    -sulla sezione di impostazione audio dovrebbe esserci una opzione che invia il canale LFE (il famoso .1 o canale effetti subsonici) a scelta tra :
    1-Front speakers
    2-Subwoofer
    3-Both (entrambi)

    verifica che sia selezionata l'opzione 2 (o quella relativa se l'ordine del tuo ampli è diverso)

    Qualora il sub non sembri dare segni di vita, riporto una esperienza avuta col setup audio automatico degli Yamaha (corrispondente all'Audissey):
    -eseguire la prova con il volume del sub a fine corsa (max) ed in generale con il volume generale è controproducente. Il sistema rileva troppi bassi e praticamente annullava l'emissione del sub.

    Consiglio sempre di usare i livelli del sub (se di tipo attivo ) a circa 1/3 o meno della corsa dellla manopola del volume (o Gain). Eventualmente solo successivamente, finito il setup Audissey, regoli a piacimento il livello intervenendo direttamente sul sub.

    Non mi son letto a fondo tutta la discussione, ...ma ormai la spesa l'hai fatta. Sicuramente uno spreco di soldini il buttarsi su cavi speciali e cavi di potenza.
    Sprecati certi discorsi sulla superiorità delle Klipsh (che sono comunque un marchio storico)....ma i diffusori bisognerebbe sceglierli ascoltandoli personalmente con le proprie orecchie e fra vari modelli (qualsiasi ne sia l'uso).

  5. #75
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ciao noaiproblema, grazie del tuo intervento! Mi permetto di segnalarti questo link per il thread apposito che ho aperto per il problema sub. Quanto all'impianto sono soddisfatto, gli speaker li avevo sentiti anche se con un onkyo, l'unica cosa che non avevo avuto modo di provare era il sub.

    L'opzione che dici tu sul menù Denon non la vedo...

  6. #76
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Ciao noaiproblema, grazie del tuo intervento! Mi permetto di segnalarti questo link per il thread apposito che ho aperto per il problema sub. Quanto all'impianto sono soddisfatto, gli speaker li avevo sentiti anche se con un onkyo, l'unica cosa che non avevo avuto modo di provare era il sub.

    L'opzione che dici tu sul menù Denon non la vedo...
    Io ho il tuo stesso sub Lexartis e si sente eccome


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio speaker+scheda per musica classica
    By wait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 23:12
  2. Indiana Line Musa 505, il suono che non ti aspetti...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 14:01
  3. consiglio x speaker
    By ciraw in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022