Dissipatori mosfet per scheda madre gigabyte

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    l'argomento è sempre lo stesso, la dissipazione dei mosfet e qualche post prima c'è scritto che ho dei thermalright hr-09 da montare....

    Si parlava della stessa cosa, visto che tutto quello che ho scritto è riferito principalmente ai mosfet!

    Comunque se vogliamo essere precisi di Thermalright HR-09 cene sono 5 modelli diversi ed ognuno è previsto che l'aggancio alla scheda madre sia fatto tramite gli appositi pin in aggiunta al pad che avrebbe solo funzione di scambio termico quindi non adesivo, che è la soluzione a tenuta migliore ( ovviamente).

    Se li vuoi mettere solo con i pad ti consiglio di cercarne uno che sia adesivo, anche perchè molto probabilemnte quello in dotazione con il prodotto non è adesivo ( ma sul sito non è specificato ma visto che li hai a casa dovresti essere te a dirci che tipo di pad è previsto) e non con rete mettalica all'interno quindi da scartare i pad Microcool.

    Se non ricordo male questo dovrebbe fare al caso tuo Akasa AK-TT12-80 dato che è adesivo ma senza rete, a mio parere se ben incollati e non rimaneggiati troppo dopo il montaggio non avrai problemi.

    Gentilmente mi diresti l'intersse dei fori per il fissaggio del dissipatore sui mosfet ? Su entrambi i lati. Grazie

    Ema
    Ultima modifica di EmaXOC : 08-11-2010 a 06:24
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #22
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    io ho il type 4, che ha un foro sopra e uno sotto, mentre i fori sulla mia scheda madre sono sul lato destro e sinistro. Tra l'altro il vero problema è che non esistono kit almeno della thermalright che vadano bene per i miei mosfet perchè mi servirebbe di lunghezza 68 mm mentre thermalright fornisce da 64 (cioè il mio), 70 e 51 mm. Comunque cercherò di procurarmi i migliori pad termici esistenti perchè quello in dotazione non è specificato di che marca e modello sia. Quali pad è meglio usare considerando che non si possono usare gli attacchi?
    Ultima modifica di Savve7 : 08-11-2010 a 16:45

  3. #23
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ho visto questi pad (EK Water Blocks Thermal PAD - Mosfet 90x15x1mm), vanno bene no???

    edit: non avevo notato che mi avevi consigliato i pad akasa :-)
    Ultima modifica di Savve7 : 08-11-2010 a 16:55

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    ho visto questi pad (EK Water Blocks Thermal PAD - Mosfet 90x15x1mm), vanno bene no???

    edit: non avevo notato che mi avevi consigliato i pad akasa :-)
    Anche Ek e' un ottimo Brando per cui se sono pad adesivi creati per i mosfet vanno ugualmente bene.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #25
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    comunque mi è stato bocciato da tanti però io avevo pensato a creare una base totalmente in rame per adattare il dissipatore, di spessore 1-2 cm, con gli attacchi pari a quelli del dissi e sotto con gli attacchi adatti alla scheda madre. Sarebbe anche facile da creare e che secondo me potrebbe esser una soluzione sicura e anche ottima dal punti di vista della dissipazione visto che utilizzando il rame dovrebbe aiutare il dissipatore thermalright, però.....

  6. #26
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ora mi viene un dubbio però.....fra usare l' hr-09 type 4 con il dissipatore delle ram della 5850 e usare l' hr-09 type2 quanta differenza ci può essere in termini di prestazioni??? bisogna contare che il dissi delle ram della 5850 deve raffreddare 3 chip di numero

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [cl e sped] VENDO SCHEDA MADRE GIGABYTE DQ6
    By diablos88 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 22:17
  2. Dissipatori su mosfet con pasta elettricamente conduttiva
    By Rothwang in forum Helps & How-To
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-11-2006, 22:03
  3. [pd+sped]Scheda Madre Gigabyte GA-965P-DS4
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-09-2006, 13:56
  4. dissipatori chip e mosfet
    By Snake88 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-02-2006, 22:09
  5. scheda madre supersocket 7 - gigabyte 5AX
    By sciacca in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 21:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022