Consiglio Woofer

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Sono di Roma.

    Grazie per i consigli e l'incoraggiamento.

    So bene quanto contano e servono le misure... e ben venga qualsiasi aiuto.

    Per quanto riguarda altre strade (D'Appolito), è sicuramente una soluzione da studiare, ma torno a ripetere che, dopo aver ascoltato le NPS-1000, qualunque altro progetto sembra poca cosa

    Sto apprezzando moltissimo le indicazioni sui vari altoparlanti. Naturalmente nessuna preclusione a componenti Pro sempre nel rispetto dell'idea di base.
    Interessanti i Fane, anche se la realizzazione mi sembra un po' troppo al risparmio.

    Con le scelte degli altoparlanti finora ipotizzati stiamo ad un livello di prezzo tutto sommato contenuto: si parla di circa 700 euro a diffusore. Il che vorrebe dire che probabilmente si riuscirà a mantenere il costo totale entro i 1.200 Euro che mi sembra un bel traguardo.

    Appena sono un po' più avanti con il progetto comincerò a postare qualche disegno.

    Il problema più grosso sarà quello di far digerire a mia moglie due "monoliti" di legno, inizialmente grezzo, in salone per tutto il periodo delle prove e dei successivi affinamenti

  2. #32
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Sono di Roma.

    Grazie per i consigli e l'incoraggiamento.

    So bene quanto contano e servono le misure... e ben venga qualsiasi aiuto.

    Per quanto riguarda altre strade (D'Appolito), è sicuramente una soluzione da studiare, ma torno a ripetere che, dopo aver ascoltato le NPS-1000, qualunque altro progetto sembra poca cosa

    Sto apprezzando moltissimo le indicazioni sui vari altoparlanti. Naturalmente nessuna preclusione a componenti Pro sempre nel rispetto dell'idea di base.
    Interessanti i Fane, anche se la realizzazione mi sembra un po' troppo al risparmio.

    Con le scelte degli altoparlanti finora ipotizzati stiamo ad un livello di prezzo tutto sommato contenuto: si parla di circa 700 euro a diffusore. Il che vorrebe dire che probabilmente si riuscirà a mantenere il costo totale entro i 1.200 Euro che mi sembra un bel traguardo.

    Appena sono un po' più avanti con il progetto comincerò a postare qualche disegno.

    Il problema più grosso sarà quello di far digerire a mia moglie due "monoliti" di legno, inizialmente grezzo, in salone per tutto il periodo delle prove e dei successivi affinamenti
    Grazie a te per la condivisione Sonicus

    Allora per le misure non ci sono assolutamente problemi non appena hai tutto possiamo organizzarci e ti misuro gli AP per i T&S esatti siamo un gruppo ben affiatato di 3 persone tutti appassionati

    Hai Audio For Windows e ARTA ?

    Con tua moglie ci faccio parlare la mia vedrai che si convince

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #33
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Non ho Audio for Windows (ho visto che ora è a pagamento!!!).

    Mi ricordo che, tempo fa, quando ho provato ad utilizzarlo per qualche simulazione, non mi è sembrato proprio "amichevole" nel funzionamento. Ma forse non ho approfondito a sufficienza.

    Ho Cross e Bass.
    Dovrò seguire la tua guida per farli funzionare su Windows 7

    Interessante ARTA... Approfondirò.

    Purtroppo il tempo è sempre poco

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Per arta devi costruire un jig con componenti buoni


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #35
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Di dove sei Sonycus ? magari conosco qualcuno dalle tue parti per farti dare una mano con le misure che, imho reputo importanti senza di quelle, non si va lontano (Vedi Group Delay e Fase) e li, per metterle in fase ce ne vuole di bravura

    Hai avuto una bella idea che merita di essere portata avanti ma, magari ridotta, hai pensato magari a fare 3 d'appoliti separati da impilare, con woofer laterale, 2 mid da 17 cm e un Tw solamente ?

    Riduci di molto le spese anche per avere un mobile dal Ql elevato (Giussani lavora molto su quello)

    Il progetto è valido e c'è da ragionarci quindi magari segui il concetto espresso dal caro Marco qui

    COSTRUIRE HIFI • Leggi argomento - Istruzioni per il Vs progetto (IMPORTANTE)

    E metti tutto su carta nella maniera migliore

    Ipotizza anche l'inserimento di merce Pro come gli economici FANE che suonano benissimo

    Guarda sto medio a 22 €

    Haut-parleur FANE Acoustics SOVEREIGN 6-100


    Ti seguo e supporto Sonicus
    Boutique haut parleurs et audio DIY FANE Pro
    ????????
    Sto "cactus"....
    Ma c'è un rivenditore in Italia?
    Questi per me sono prezzi utili dato che per testare i box fatti da me conta il numero di casse disponibili, dato che parecchie le brucio.
    Brucio nel senso, che più ne ho e meglio è, trovarle così a poco è bene.
    Ma unica cosa, tutte in carta?
    Io dovrei trovare qualche cassa, gomma come mebrana, ma a poco.
    Hai qualche sito, rivenditore, marca ma anche fabbrica su misura magari in toscana?

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Massimo ipotetico sub e woofer.
    By magaridasolo in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-05-2011, 17:37
  2. aggiungere un woofer al PC mantenendo le casse del monitor ?
    By giorgioprimo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-08-2006, 13:28
  3. woofer
    By forzic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-02-2005, 22:48
  4. Consiglio
    By 4x4 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-03-2003, 00:26
  5. Un consiglio
    By tornu in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 19:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022