Dopo la pioggia 01

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Dopo la pioggia 01

    D700+24-70
    iso200
    1/500
    f7.1
    70mm
    no flash
    mano libera
    CS5
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:18

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Uh... Per la parte tecnica non sò metterci parola ma la foto è bella davvero.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ela Gios! Da quant'è che hai la D700 e il 24/70 ( Nikkor??) Bella accoppiata!

    Personalmente avrei dato un taglio più aggressivo allo scatto sottoesponendo di brutto il cielo in modo da renderlo veramente cupo e far risaltare molto di più i raggi di luce che lo penetrano senza bruciare i bianchi delle nuvole e dei raggi stessi...forse anche abbassando ulteriormente l'orizzonte.

    Comunque nel complesso mi piace

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ela Gios! Da quant'è che hai la D700 e il 24/70 ( Nikkor??) Bella accoppiata!

    Personalmente avrei dato un taglio più aggressivo allo scatto sottoesponendo di brutto il cielo in modo da renderlo veramente cupo e far risaltare molto di più i raggi di luce che lo penetrano senza bruciare i bianchi delle nuvole e dei raggi stessi...forse anche abbassando ulteriormente l'orizzonte.

    Comunque nel complesso mi piace

    Tnx Frakkuz
    Emax:La D700 e' del mio padrino , non mia. L'ha comprata e fatta arrivare a me perche' potessi giocarci e vedere quanto lui non riuscira' a sfruttarla . Il 24-70 invece e' mio .
    Appena arrivata ho sfruttato la promozione per farmi dare l'SB900. Con 2000E corpo e flash credo possa starci. La macchina e' davvero molto bella. A saperla usare non credo sbagli un colpo. Ma a saperla usare pero' !!!
    Il rumore del meccanismo dello specchietto e' molto tagliente, corpo macchina pesante (come piace a me , sto MOLTO piu' fermo) , comandi MOLTO comodi, i profili da impostare sono utili, un SACCO di funzioni da smanacciare. Ero tentato di fare la pazzia ma il signorino mi ha detto di non spendere soldi per un'altra full frame che poi si vedra'. Per ora salto questa generazione di full frame come da programma ,se poi dovesse cedermela se ne parlera'. Intanto ho visto i vantaggi della OTTIMA gestione del rumore fino a 1600iso. Chiaro va abbastanza oltre e ad esser bravi iso2000/2500 sono ancora gestibili.
    La cosa impressionante a differenza della D90 e' che a 1600/2000/2500 il nero e' veramente nero. Puo' mancare del dettaglio perche' non c'e' luce ma la grana non intacca il nero.
    Appena ho qualche minuto carico qualche fotina dimostrativa quella dell'arpista non rende l'idea visto che i pilastri erano butterati e cresposi, proprio simile alla grana che invece non c'era :|

    ps: per la foto , ci provero'...ma lo sai che e' un dramma la faccenda dei monitor diversi. Su ogni monitor si vedono colori diversi..che pallex.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    È si gran corpo la D700....la apprezzo molto anche da Canonista ( con 2 FF in casa).

    Be' si i monitor anche se calibrati comunque non saranno mai lo stesso visualizzatore, questa per il web come l'hai preparata?
    "Salva per web" di CS5 ( ergo profilo sRGB con profilo ICC incluso) ? Molto dipende anche dal browser se gestisce o meno i profili per esempio mi pare di aver capito che l'unico browser che gestisce bene sia ICC V2 che V4 è Safari mentre Firefox ( fino alla versione 4, la beta della 5 la ho su ora ma non ho fatto ancora prove precise) non gestise i V4 e IE è il peggiore.

    Ho visto anche la foto dell'arpista, ora passo anche di la a commentare.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non uso la funzione "salva per web". Salvo con nome e scelgo jpeg qualita' massima. So che il SPW smanaccia togliendo un sacco di infromazioni. A volte la differenza tra i savataggi e' appena percettibile a volte vistosa. Credo il miglior rapporto dimensione web/pesantezza foto io lo abbia con il lato di 1024.
    Poi carico sulla mia gallery e linko qui. Per il crop Gennaro mi ha suggerito il tif e poi jpeg (nel passare dal NEF di camera raw a CS5). Quando non croppo non lo uso

    Per i colori, pensa che sotto linux se voglio vederli piu' o meno bene debbo usare firefox devo ancora capire come sistemare sta cosa dei profili per il sistema.
    Altrimenti virtualizzo windoz e lavoro li.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Non uso la funzione "salva per web". Salvo con nome e scelgo jpeg qualita' massima. So che il SPW smanaccia togliendo un sacco di infromazioni. A volte la differenza tra i savataggi e' appena percettibile a volte vistosa. Credo il miglior rapporto dimensione web/pesantezza foto io lo abbia con il lato di 1024.
    Poi carico sulla mia gallery e linko qui. Per il crop Gennaro mi ha suggerito il tif e poi jpeg (nel passare dal NEF di camera raw a CS5). Quando non croppo non lo uso

    Per i colori, pensa che sotto linux se voglio vederli piu' o meno bene debbo usare firefox devo ancora capire come sistemare sta cosa dei profili per il sistema.
    Altrimenti virtualizzo windoz e lavoro li.

    Quando pubblichi sul web non sottovalutare l'opzione "salva per web" specialmente se nativamente scatti in AdobeRGB e non sRGB ( bè anche con nikon dovrebbe essere lo stesso) altrimenti devi fare la conversione a mano da un profilo all'altro, puoi anche non farla ma nella maggior parte dei casi sono i browser non gestendo per niente l'AdobeRGB che convertono a caso in quello che vogliono...per il crop, come per l'intera PP, anche io passo prima da RAW (NEF ) a TIFF dove faccio tutto e Jpeg solo all'ultimo.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Provero' a pèresatare attenzione ai profili del colore , faro' qualche asperimento per vedere quanto cambia convertendo prima o dopo o non convertendo proprio. (ovvero mettendo sRGB direttamente in camera)...Smanacciando prima o poi si imbrocchera' la giusta combo

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Smanacciando prima o poi si imbrocchera' la giusta combo
    Oh yeah!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022