Samsung SSD 830

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito Samsung SSD 830

    Mi stò giusto sfogliando una rivista e vi ho trovato un interessante test a riguardo dei nuovi ssd proposti da Samsung con controller proprietarie che a quanto sembra non temono il confronto con l'ormai famigerato SandForce 2000 o con quello di Intel.
    Fattore forma di 2 pollici e mezzo, viene prodotto in due modelli, il 470 con connessione sata2 ed l’830 ed ha uno spessore di 7mm (inferiore all'ormai "classico" 9.5mm) viene proposto in taglie da 64, 128, 256 e 512GB.
    Nel modello da 256 è costituito da 8 moduli prodotti a 20nm da 32GB (ogni modulo è costituito da quattro die da 8GB ciascuno) con specifiche Toggle-mode Dnr Nand che superano le specifiche Onfi 2.0 e che offrono una banda per ogni cella di memoria superiore a 200 Mbyte/s. Il controller Samsung è costruito sulla base di un processore Arm triple core regalando una potenza di calcolo davvero notevole e portando in dote una capacità di gestire una quantità di dati trasferiti attraverso l’interfaccia Sata3.
    Ecco una tabellina con le prestazioni:



    il modello da 256GB viene venduto a 399.90€ iva inclusa.

    Cosa ne pensate di questo gioiellino?? a quando una recensione??

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dalle prestazioni indicate, sembrerebbe interessante.

    Da quelle caratteristiche certo non lo vedrei su una macchina da gaming, più che altro invece in un ambito dove le scritture abbiano un peso rilevante, come video-editing, photo post-processing etc.

    Certo che con il Pyro 240GB a disposizione (stessa categoria e prezzo), prendere come termine di paragone il modello da 120GB (costo quasi dimezzato e prestazioni seppur leggermente penalizzate), mi lascia presupporre un tantino di malafede da parte di Samsung o comunque di chi ha messo su quella tabella

  3. #3
    byte L'avatar di opinel.x
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Trento
    Età
    33
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    di chi ha messo su quella tabella
    beh penso si possa dire, proviene dai laboratori di PC Professionale

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022