segnale video a volte assente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito segnale video a volte assente

    ciao, un pc con una vecchia scheda madre amd socket 754 senza vga integrata e che utilizza una agp 8x, a volte all' avvio non da segnale video, ma il resto pare funzionare, windows sembra caricare correttamente, si sente l' hard disk che si avvia e che carica. Quando si presenta il problema è sufficiente scollegare tutto, smontare e rimontare la scheda video e tutto funziona.

    A volte quando il problema dell' assenza di segnale non si presenta, ci sono dei momenti in cui l' immagine tende al verde, poi dando dei colpetti al case, come si farebbe con un televisore crt per capirci, la schermata torna della tonalità corretta.

    Una volta si è spento anche durante l' utilizzo, e se non ricordo male si è subito riavviato ma senza segnale video, ho controllato le temperature e sono normali, non da spegnimento insomma.

    Ho provato a sostituire l' alimentatore con uno funzionante ma il problema lo da lo stesso, ho provato un' altra scheda video funzionante è ogni tanto ridà comunque il problema, ho anche lanciato memtest per 1-2 ore e non ha dato errori.
    A questo punto penso che il problema sia la scheda madre o eventualmente il processore. Voi che ne dite ? Mi da più l' impressione di essere la mobo rispetto al processore, in particolare il reparto video. Se fosse il processore, potrebbe dare problemi del genere ?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    da quanto riferisci non esiste dubbio o alternativa: la mobo sta pian piano decedendo sui segnali inerenti il canale AGP.

    L'unico consiglio che posso darti è quello di abbassare, da bios, la velocità del link AGP da 8x a 4x.

    Sebbene non ci credo molto, spero possa esserti in qualche modo di aiuto

  3. #3

    Predefinito

    ok grazie allora provo a portarla a 4X magari con un pò di fortuna tira avanti ancora un pò, altrimenti se ne prende una con socket 1155 che sarebbe anche ora !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022