AMD Catalyst 12.9 Beta driver ufficiale release

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito AMD Catalyst 12.9 Beta driver ufficiale release







    Ieri in data 29 settembre sul sito AMD è stata rilasciata una nuova versione di driver Catalyst

    Feature Highlights of the AMD Catalyst 12.9 Beta: AMD Catalyst Mobility support for AMD Enduro Technology

    AMD Catalyst Mobility now includes support for AMD Enduro Technology.


    • AMD Enduro Technology for Notebooks delivers:
      • Long lasting battery life
      • GPU accelerated performance for gaming, video, and compute apps
      • A Seamless and automatic experience


    New features found in Catalyst 12.9 Beta:

    • Re-designed Catalyst Control Center user interface
      • View all profiled applications
      • View recently run applications
      • Profile applications based on power source

    • Expert mode control and customization
      • Performance centric AC
      • Battery centric DC


    Performance highlights of AMD Catalyst™ 12.9 Beta (versus AMD Catalyst 12.8)

    • Up to 10% in Lost Planet 2 in single GPU configurations

    Feature Highlights of AMD Catalyst 12.9 Beta Linux® Driver: New OS Support
    This release of AMD Catalyst Linux introduces support for the following new operating systems.

    • Ubuntu 12.10 early look support
    • RHEL 6.3 production support

    Resolved issue highlights of the AMD Catalyst 12.9 Beta driver

    • Tri and Quad CrossFire+ Eyefinity configurations – Certain DirectX 10 and DirectX 11 applications lower than expected performance
    • FireFox – corruption observed in CrossFire configurations
    • Enabling Overdrive settings increased clocks in all power states
    • Availability of AMD Video Converter support in AMD Catalyst 12.9 Beta Windows 7 and Windows Vista packages

    Hardware compatibile:

    • AMD Radeon HD 7900 Series
    • AMD Radeon HD 7800 Series
    • AMD Radeon HD 7700 Series
    • AMD Radeon HD 6000 Series
    • AMD Radeon HD 5000 Series
    • AMD Mobility Radeon™ HD 7000M Series
    • AMD Mobility Radeon HD 6000M Series
    • AMD Mobility Radeon HD 5000 Series

    Sistemi operativi compatibili e rispettive versioni driver:




    Le release notes sono consultabili a questo indirizzo: AMD Catalyst
    Il download originale dei driver invece lo troverete in questa pagina: AMD Catalyst
    Ultima modifica di brugola.x : 27-09-2012 a 15:15

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    C'è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito un sacco di ogni release dei driver... ovvero le frasi come queste "Up to 10% in Lost Planet 2 in single GPU configurations"

    Se prendiamo tutte le release note che danno un 10% su qualche titolo... ormai dovrebbero andare al 300% dell'originale
    (a volte comunque è vero, ma limitato ad un numero ridotto di schede a risoluzioni particolari o con filtri...)
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    C'è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito un sacco di ogni release dei driver... ovvero le frasi come queste "Up to 10% in Lost Planet 2 in single GPU configurations"

    Se prendiamo tutte le release note che danno un 10% su qualche titolo... ormai dovrebbero andare al 300% dell'originale
    (a volte comunque è vero, ma limitato ad un numero ridotto di schede a risoluzioni particolari o con filtri...)
    Beh si, a parte la battuta (il pensiero l'ho fatto anche io, lo ammetto ) sicuramente quel boost viene dato con particolari situazioni, che ne so, con CPU non molto potenti, o viceversa... tornando ai driver in se, ho trovato una situazione abbastanza stabile ormai (ho la gloriosa 5850 che mi convinsi ad acquistare subito dopo la tua recensione ), ma nonostante nei vg non faccia praticamente una piega, ogni tanto nella navigazione web il driver video viene ripristinato perchè "ha smesso di funzionare" . In casi sporadici, diciamo una volta al mese và, sempra durante (e solo) la navigazione web, mi esce la schermata blu della morte!!!
    Ormai ci ho fatto l'abitudine, l'ultima volta ho fatto una pulizia TOTALE (con tanto di tutorial seguito alla lettera x cancellare tutto da ogni angolo del pc) dei driver, ma ogni tanto purtroppo torna ad accadere. Niente di insopportabile però, x quanto possa sembrare fastidioso ecco.

    :furbo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    ogni tanto nella navigazione web il driver video viene ripristinato perchè "ha smesso di funzionare"
    siamo in due, che sia un problema della serie HD5XXX? nei giochi o più in generale sotto carico non mi perde mai un colpo, la mia 5870 stà tutt'ora svolgendo il suo compito in modo egregio però anch'io ogni tanto, nella navigazione internet riscontro il tuo stesso problema: "l driver video viene ripristinato perchè "ha smesso di funzionare". Che dipenda dall' OpenGL che ogni tanto strippa ?? mi sà di sì...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    configurazione

    Predefinito

    Dove posso scaricare una versione dei driver ati precedente alla 12.8 perché sul mio sistema è proprio instabile. Oppure mi consigliate di scaricare di 12.9???
    Aggiornamento.............
    Ho provato ad installare i 12.9 ma BF3 si continua a bloccare cmq. Ho disinstallato tutti i driver e ho provato a giocare senza e cmq il gioco si blocca dopo alcuni sec. Ho scaricato la versione 12.4 il risultato con è cambiato si blocca sempre con una finestra che avverte che BF3 a smesso di funzionare....
    Possibili soluzioni?? Il S.O e Win 7 Prof.
    GRAZIE
    Ultima modifica di andreavizzi : 15-10-2012 a 12:37 Motivo: Aggiornamento

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022