PC Gaming Medio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito PC Gaming Medio

    ciao a tutti ragazzi, dopo quasi 4 anni e mezzo torno a chiedere il vostro parere!
    Ormai sono mediamente fuori dall' hardware di un certo tipo, nonostante legga ogni tanto il forum.

    La mia attuale configurazione, che ai tempi mi consentiva di giocare a 1680x1050 discretamente a tutto, ma che ha fatto il suo tempo è la seguente:

    ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB
    ASUS 775 P5Q PRO
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    ASUS LCD 22" VW222U 2ms
    DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
    Logitech g-11
    Logitech z4 (audio)
    Case Cooler MAster Centurion 590
    unità ottica: cesso inverecondo ma legge i supporti

    si prega di non sputarmi in testa, grazie

    Non gioco più come una volta, cioè molto spesso,ma mi piacerebbe tornare a fare qualche titolo l'anno e un sistema che durasse in modo degno qualche anno da adesso, spendendo meno possibile.
    Da perfetto niubbo ho messo insieme qualche componente, ma essendo asciutto o quasi, chiedo il vostro parere ed eventuali spiegazioni, se non vi scoccia


    ASUS LED 27 VS278Q 230 €

    AMD FX-Series FX-6300 3.5GHz 6MB AM3+ Piledriver 95W BOX 127 €

    SSD SATAIII 90 €???
    DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 Red (2x4GB)/DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) 58 €

    ASRock AM3+ 970 Extreme3 AM3+ R2.0 ATX 66 €

    ATI 7850/ Nvidia Gtx 660? 180 circa ?

    L' alimentatore dovrebbe bastare,credo sia più che discreto. Tastiera fin quando non muore la terrei, stessa cosa l'impianto audio, una mezza ciofeca ma funge.

    Ora potete iniziare a lapidarmi, ogni consiglio è bene accetto!

    Come SO consigliate Win 7 oppure 8?

    Grazie a chiunque avrà la pazienza di darmi qualche dritta, insulti compresi

  2. #2
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    51
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, sono nuovo anche io
    Dalla configurazione che leggo (se cerchi un computer medio per il gioco) non sei molto lontano dal tuo obiettivo.
    L'unica cosa che cambierei è la scheda madre, le asrock sono buone ma non hanno una grande durata, io mi orienterei su marche più affidabili come ASUS o Gygabyte, costano un po di più ma sono sicuramente più affidabili.
    Spero di esserti stato utile

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ti scrivo la mia modesta opinione

    Scheda video, sceglierei tra queste 3 (dipende da quanto vuoi/puoi spendere)

    Zotac GTX650Ti Boost
    Zotac GTX600
    Sapphire HD7870 XT Boost

    qui trovi ottime recensioni e confronto prestazioni Schede video: le ultime Recensioni | Nexthardware.com

    SSD, aggiungerei una 20ina di euro, in base al tuo shop potresti trovare in offerta tipo il Samsung 840 120GB, OCZ Vertex 3.20 120GB o Corsair Neutron 120GB


  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    su un altro forum mi consigliano l'ipotesi di aumentare la ram, cercandola sui mercatini, e cambiare solo Ssd e Gpu, ed overclokkare il procio. E cosi il pc dovrebbe durare ancora un bel pò, voi che ne pensate?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vlad78
    su un altro forum mi consigliano l'ipotesi di aumentare la ram, cercandola sui mercatini, e cambiare solo Ssd e Gpu, ed overclokkare il procio. E cosi il pc dovrebbe durare ancora un bel pò, voi che ne pensate?
    8 GB secondo il mio modesto parere sono più che sufficenti.
    mi chiamo Marco

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, ti scrivo la mia modesta opinione

    Scheda video, sceglierei tra queste 3 (dipende da quanto vuoi/puoi spendere)

    Zotac GTX650Ti Boost
    Zotac GTX600
    Sapphire HD7870 XT Boost

    qui trovi ottime recensioni e confronto prestazioni Schede video: le ultime Recensioni | Nexthardware.com

    SSD, aggiungerei una 20ina di euro, in base al tuo shop potresti trovare in offerta tipo il Samsung 840 120GB, OCZ Vertex 3.20 120GB o Corsair Neutron 120GB

    Concordo con trattore in merito alle schede video e ssd.
    mi chiamo Marco

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La CPU in questione ha comunque alcuni limiti, specie in giochi intensivi dal punto di vista del calcolo come può essere un MMO o un RTS. Ora, io azzarderei un Phenom 965 + una Asrock 970E3+ kit 4 gb(usato, in mercatino), è piuttosto vecchiotto ma fa il suo dovere e per 200 euro abbiamo risolto un punto. Poi se trovi tutto in mercatino anche meglio

    Lato GPU, la lista di trattore contiene tutte le gpu che in questo momento ha senso acquistare, e ci aggiungerei anche un 7850 da 1gb, che si porta a casa anche con meno di 150.

    Si passa all SSD se avanzano soldi. Samsung 840 in testa.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    46
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    La CPU in questione ha comunque alcuni limiti, specie in giochi intensivi dal punto di vista del calcolo come può essere un MMO o un RTS. Ora, io azzarderei un Phenom 965 + una Asrock 970E3+ kit 4 gb(usato, in mercatino), è piuttosto vecchiotto ma fa il suo dovere e per 200 euro abbiamo risolto un punto. Poi se trovi tutto in mercatino anche meglio

    Lato GPU, la lista di trattore contiene tutte le gpu che in questo momento ha senso acquistare, e ci aggiungerei anche un 7850 da 1gb, che si porta a casa anche con meno di 150.

    Si passa all SSD se avanzano soldi. Samsung 840 in testa.

    Phenom 965?? Ma non mi pare più performante del mio 8500, sbaglio?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    va come un q9550 o un i5 750, direi che gli da un paio di lunghezze al tuo 8500

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022