Cancellazione di tutti i files non utilizzati e ottimizzazione del sistema cMP²

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Salve,chiedo aiuto per un problema o un pastrocchio fatto da me(ancora non lo so),riguardo il mio cMP2;sto seguendo le indicazioni sulle cancellazioni e le ottimizzazioni descritte in questo thread e terminato di sfoltire il filesystem senza particolari problemi ieri mi accingevo a mettere mano al registro.Ho provato ad accedere al registro del mio cMp da un pc windows esterno aprendo il registro di quest'ultimo e selezionando HKLM ho caricato il file hive dal registro del mio cMP2(il disco era collegato tramite esata) e precisamente da system32/config/system.Fin qui nessun problema,scarico il file hive,chiudo il registro del pc esterno e arresto il sistema.Ricollego l'hdd con il cMP,accendo e appare una schermata nera con scritto"system32/config/system il file non esiste o è corrotto...Il file nella suddetta cartella è presente,cosa può essere successo?

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    La cosa che più mi preoccupa è la perdita delle funzioni USB, per chi come me usa un DAC USB è un problema mica da poco, così come la tastiera e il mouse wireless, sempre USB.
    Appena mi viene l'ispirazione la proverò anch'io, magari usando, modificandoli per quello che serve, i batch già disponibili di jolida.
    Non so, invece, se le profonde modifiche al registro permettano il mantenimento degli Hypertweaks.
    Comunque non è esattamente una cosa alla portata di chiunque. Giusto per dare una informazione aggiuntiva ora come ora il mio sistema NON SMAGRITO ma solo modificato occupa in RAM 22 MB con soli 10 servizi attivi, essendo spariti i due svchost. Prima delle modifiche dell'intero system 32 erano 29 MB con 12 servizi attivi. E il PC ha perso la funzione copia/incolla. Per ora non ho notato altre anomalie di funzionamento
    Ciao audiodan, potresti spiegarmi come hai modificato system 32 per ottenere solo 10 servizi all'attivo? Io al momento ho 12 servizi attivi con 3 svchost e 24mb di ram occupata.

    Grazie come al solito per la disponibilità tua e dell'intera comunità. Siete preziosi!!!!

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Audiodan per cortesia potresti postarmi la foto dal tuo cmp2 dando in console(cmd) questo comando? tasklist /SVC

    Grazie

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Controlla i servizi che hai attivi (da Pannello di controllo> Strumenti di amministrazione> Gestione computer> Servizi) e guarda che servizi hai attivi. Dovresti averne solo due, plug and play e remote call procedure (RPC). Poi dipende dalla scheda audio usata, che può necessitare di servizi aggiuntivi. Devi verificare con calma uno ad uno

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie Dan. Hai colpito nel segno. Avevo 3/4 servizi in più che una volta disabilitati mi hanno portato ad una situazione simile alla tua. Premesso che il mio sistema parte da una copia windows trattata con nlite ed ho applicato sia i super che gli hyper tweak e trattato la cartella system32 tutta, sto a 10 servizi attivi compreso il taskmanager con un solo svchost e circa 20mb di ram occupati.

    Grazie ancora...

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sto approntando di nuovo un SO nlite Jolida da 88 MB ( sono 260 una volta installato, però) perchè voglio verificare se dopo gli Hyper tweaks la mia impressione di superiorità del SO non snellito rimane oppure no. Ogni anto è salutare ritornare sui propri passi, serve a mantenere lo spirito critico intatto. Vedremo, anzi....ascolteremo

  7. #27
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Sto approntando di nuovo un SO nlite Jolida da 88 MB ( sono 260 una volta installato, però) perchè voglio verificare se dopo gli Hyper tweaks la mia impressione di superiorità del SO non snellito rimane oppure no. Ogni anto è salutare ritornare sui propri passi, serve a mantenere lo spirito critico intatto. Vedremo, anzi....ascolteremo
    Bene Dani, poi facci sapere

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Apro un thread apposito

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022