minlogon e accesso alla rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    65
    Messaggi
    13

    Predefinito minlogon e accesso alla rete

    ciao a tutti, sto utilizzando un think client come fosse un fit, in modalità "headless" con tutte le porte usb disattivate direttamente dal bios dato che: esco in
    analogico dalla scheda audio, visualizzo cplay con tablet mediante vnc e la musica viene letta da altro pc collegato in rete (da sostituire in
    seguito con nas). Il tutto funziona molto bene e la lettura della musica via lan sembra dare risultati migliori rispetto al collegamento usb.
    Senonchè non riesco assolutamente ad implementare Minlogon. Vi chiedo se ciò sia normale visto che nella guida non si fa cenno a questa
    ottimizzazione, oppure sia un problema mio. Il dubbio sorge dal fatto che senza minlogon, cmp vede tranquillamente l'hd in rete senza bisogno di
    avviare il logon.bat che invece è previsto nella guida e mi domando allora a cosa serva. Insomma se installo minlogon in risorse di rete si vede il pc
    (server) con la musica ma non riesco ad accedervi per mancanza di autorizzazioni. Non riesco neanche a creare la risorsa di rete ed anche l'utilizzo del
    comando net use mi da errore 1219 dicendo che non sopporta connessioni multiple. Ripristinando invece il winlogon originale tutto torna normale:
    accedo alla mia cartella musicale e posso settare cmp con il percorso di rete, e l'avvio diretto a cmp avviene all'accensione senza bisogno del
    logon.bat.
    Grazie
    Guido

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La Guida prevede l'uso del logon.bat nel caso di minilogon.

    Il logon.bat sarebbe questo comando:
    Net Use M: \\Server\Folder /User:Server\UserName password:

    Ciò è scritto al 8. di http://www.nexthardware.com/forum/cm...-avanzate.html

    In generale, infatti, l'uso di minlogon comporta delle restrizioni a livello LAN. Basta esserne a conoscenza.
    Ad esempio è necessario mappare un volume attraverso il comando ‘Net Use’; sul target non è possibile accedere a più di un network share (com'è successo a te); una cartella del target può solo essere condivisa ri-abilitando una serie di cose di cui è meglio rimanere senza.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    65
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie Bibo, ho sudato un po con la sintassi del comando net use (non so perchè dato che l'istruzione era corretta) ma alla fine ci sono riuscito e cmp ora funziona con minlogon.
    Un saluto
    G.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022